> > Emma Bonino ricoverata in ospedale: condizioni in miglioramento dopo problemi...

Emma Bonino ricoverata in ospedale: condizioni in miglioramento dopo problemi respiratori

L'ex vicepresidente del Senato della Repubblica portata al policlinico di Roma per questioni respiratorie

Emma Bonino è stata portata in ospedale in terapia intensiva. Le sue condizioni sono ora in miglioramento

Nella giornata di ieri, Emma Bonino è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Santo Spirito di Roma, diretto dal professor Mario Bosco, a causa di difficoltà respiratorie. Oggi, l’ufficio stampa di +Europa, interpellato dall’ANSA, ha fatto sapere che le sue condizioni sono in netto miglioramento e che l’ex vicepresidente del Senato della Repubblica sta rispondendo bene alle terapie.

Emma Bonino, ricoverata in ospedale: l’accaduto

Emma Bonino, 76 anni, ha iniziato ad accusare problemi respiratori nel pomeriggio di giovedì 17 ottobre 2024 ed è stata prontamente portata all’Ospedale Santo Spirito di Roma, dove è stata ricoverata in terapia intensiva sotto la direzione del professor Mario Bosco. Secondo quanto riportato dall’ANSA, che ha interpellato l’ufficio stampa di Più Europa, le condizioni dell’ex vicepresidente del Senato sono in netto miglioramento.

Emma Bonino, il tumore sconfitto dopo 8 anni e la candidatura con Renzi

Negli ultimi tempi, Bonino aveva parlato pubblicamente del tumore al polmone sinistro da cui è guarita nel 2023, dopo otto anni di cure. Bonino era candidata alle ultime elezioni europee con Matteo Renzi nella lista “Stati Uniti d’Europa”.