> > Emilia Romagna: terremoto tra Modena e Parma, almeno 15 scosse nella giornata...

Emilia Romagna: terremoto tra Modena e Parma, almeno 15 scosse nella giornata di oggi

terremoto Emilia Romagna

Un terremoto ha colpito il Parmense, da circa le 6.30 di questa mattina 15 scosse in Emilia Romagna

Terremoto in Emilia Romagna, si registrano scosse da questa mattina, 7 febbraio. L’ultima, di magnitudo 3.3, è stata registrata alle 20:03 con epicentro a Langhirano in provincia di Parma.

Le ultime notizie sul terremoto in Emilia Romagna

Uno sciame sismico sta interessando il territorio Parmense da circa le 6.30 di questa mattina del 7 febbraio

Contate 15 scosse con epicentro tra Langhirano e Calestano con magnitudo compresa per lo più tra 2 e 2.8. Altre due scosse di entità superiore, una di magnitudo 3.2 con epicentro a Frassinoro a una profondità di 4 km e una successiva di 3.1, con epicentro a Calestano a una profondità di 20 km.

I danni del terremoto in Emilia Romagna

Fortunatamente le indagini hanno confermato e rassicurato la popolazione in allerta, in merito ai danni, al momento non si registrano danni a persone o cose.

Dopo il terremoto in Emilia Romagna, altre scosse in Sicilia

Un’altra scossa di terremoto si è verificata oggi in Sicilia, precisamente lungo il Canale di Sicilia meridionale. Anche in questo caso si è trattato di un sisma con una magnitudo di 2.5 gradi sulla scala Richter, localizzato durante la notte passata, alle ore 00 e 37 minuti.

La scossa di terremoto si è registrata in mare aperto, dunque è stato comunicato e confermato che non è stato colpito nessun comune italiano entro 20 km dall’epicentro.