> > Elodie: "Mi sento di sinistra ma Schlein non ha carisma. Giorgia Meloni sì"

Elodie: "Mi sento di sinistra ma Schlein non ha carisma. Giorgia Meloni sì"

elodie

"Essere di sinistra vuol dire essere dalla parte dei diritti civili."

La cantante romana Elodie, nel corso di una intervista a La Repubblica, ha parlato, tra le altre cose, anche di politica, riconoscendo il carisma di Giorgia Meloni, anche se, sentendosi di sinistra, non la voterebbe.

Elodie: “Sono di sinistra, ma Meloni ha carisma e crede in ciò che fa”

Elodie è stata intervistata da La Repubblica. La nota cantante ha parlato anche di politica, affermando di essere contenta che al momento in Italia i due principali partiti politici siano guidati da due donne. Elodie ha rivelato che non voterebbe né per Giorgia Meloni, né per Elly Schlein, anche se la Meloni, secondo lei, a differenza della Schlein ha carisma e crede in quello che fa: “La Meloni il carisma ce l’ha, ce l’ha eccome. Ha frequentato la sezione e si vede che crede in quello che fa, ma io mi sento di sinistra.” Alla domanda su che cosa significa essere di sinistra, Elodie ha risposto così: “Significa essere dalla parte dei diritti civili. La destra, su quel terreno, è molto molto indietro.”

Elodie e la storia d’amore con Andrea Iannone

Nel corso dell’intervista a La Repubblica, Elodie ha parlato anche della sua storia d’amore con il pilota automobilistico Andrea Iannone, col quale sta da circa due anni. La cantante ha raccontato che Andrea è riuscita a conquistarla alla velocità della luce: “Ero partita con un pregiudizio e dopo due giorni ero già perdutamente innamorata di lui. Siamo simili e opposti ma abbiamo imparato a compensarci.” Infine due parole anche sulla prossima partecipazione al Festival di Sanremo, dove Elodie porterà sul palco il brano “Dimenticarsi alle 7″. La cantante si è detta molto felice di tornare sul palco dell’Ariston, con una canzone che racconta due parti di lei, quella drammatica e quella legato alla sua passione per la musica elettronica.