Dopo un lungo periodo di campagna elettorale, in Italia le urne si sono aperte.
Le elezioni Europee del 2024 hanno preso il via ufficialmente e tutti i cittadini italiani che hanno compiuto almeno i 18 anni di età sono invitati a presentarsi ai propri seggi. Tra questi, ovviamente, ci sono anche i leader politici direttamente coinvolti nelle elezioni: ecco dove e quando voteranno Giorgia Meloni e tutti gli altri.
Elezioni Europee 2024: quando e dove votano i leader politici
E a proposito della premier italiana, Meloni voterà oggi tra le 15 e le 15.30 al seggio della scuola Vittorio Bachelet, a Roma.
Alla stessa ora, è attesa anche Elly Schlein, ma a Bologna, presso Scuola Ercolani. Sempre nel primo pomeriggio, Carlo Calenda si recherà alla scuola Settembrini a Roma, mentre due ore più tardi è atteso a Rovereto Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra. Il Presidente del Senato Ignazio La Russa voterà, invece, a Milano, alle ore 15 al seggio di via Antonio Stoppani. Infine, la leader di +Europa, Emma Bonino, capolista al Nord Ovest e candidata al Centro per gli Stati Uniti d’Europa, voterà alle ore 18 al seggio elettorale allestito presso il Liceo Scientifico Statale Vittoria Colonna.
Con lei, ci sarà anche il segretario di +Europa, Riccardo Magi.