Eleonora Giorgi rivela le condizioni di salute attuali: "Riprenderò la chemioterapia"

Eleonora Giorgi in un’intervista alla rivista Gente, in edicola da venerdì 10 maggio, ha rivelato le sue condizioni di salute dopo la scoperta del tumore al pancreas

Eleonora Giorgi continua ad occuparsi della sua salute dopo la scoperta del tumore al pancreas, diagnosticato nel 2023: dopo gli aggiornamenti costanti sul suo profilo Instagram ha rivelato nuovi dettagli in un’intervista a Gente.

Le parole di Eleonora Giorgi sul tumore

«Confesso che spesso mi sembra di avere una mina nella pancia e fa male, ma non mi scoraggio. Ho fatto chemio devastanti e finora non ho perso tanti capelli».

In merito alla scoperta del tumore, la Giorgi dichiara:

«All’inizio non volevo farmi operare, pensavo che il corso della mia vita fosse praticamente finito. Se dovevo morire, allora volevo terminare i miei giorni in modo normale, senza cure devastanti, senza calvari terapeutici, non mi andava che il mio nipotino mi ricordasse emaciata e smunta come un cadavere come purtroppo è successo a me negli ultimi giorni di vita di mia madre».

Le cure di Eleonora Giorgia

La battaglia di Eleonora Giorgi continua e nonostante l’operazione, avvenuta a fine marzo, continuerà le cure con la chemioterapia:

«L’intervento è stato effettuato in modo magistrale ed è andato bene: mi hanno tolto la coda del pancreas e la milza. Prima mi sono gonfiata poi ho perso qualche chilo, ma l’oncologo dice che la mia risposta è stata perfetta, che la cicatrice sta rientrando. Ora riprenderò a fare la chemioterapia e non smetterò di combattere».