La notizia era ormai nell’aria da diverse settimane, ma questa mattina è arrivata l’ufficialità: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli.
Nuovo allenatore per la squadra del Napoli
Nella giornata di ieri il tecnico è sbarcato a Roma e ha cenato con il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna, in queste ore l’arrivo del comunicato del club azzurro ed il benvenuto del presidente De Laurentiis:
«Benvenuto Antonio» scrive sui social il presidente della società partenopea. De Laurentiis si dice molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte:
«Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano».
Contratto di tre anni e accordo da 6 milioni di euro netti a stagione (più bonus) sino al 2027: nessuna clausola di separazione anticipata e nessun rischio di PEC ed incidenti diplomatici. Si legge sul sito ufficiale del club.
Le prime parole di Antonio Conte
Antonio Conte si dice pronto a risollevare le sorti della squadra dopo un’annata fallimentare:
«Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale».