Argomenti trattati
Il tragico incidente è avvenuto questa mattina, sabato 12 ottobre, intorno alle 8:30 sulla statale Palermo-Sciacca, all’altezza del bivio Giacalone, al chilometro 13. Il bilancio provvisorio è drammatico: tre persone hanno perso la vita e tre bambini versano in gravissime condizioni.
Incidente sulla Palermo-Sciacca
Due auto, un Suv Toyota Rav 4 e una Mercedes, si sono scontrate e il violento impatto ha fatto ribaltare una delle vetture. Tre persone sono morte e tre bambini sono rimasti feriti, per loro si è reso necessario l’immediato trasferimento in codice rosso all’ospedale Di Cristina di Palermo dall’elisoccorso del 118.
Secondo le prime sommarie informazioni, a perdere la vita sarebbero stati i genitori dei bimbi e un uomo che viaggiava sulla seconda auto coinvolta nello scontro.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco per estrarre le vittime dalle lamiere.
La dinamica dell’incidente sulla Palermo-Sciacca
La dinamica dell’impatto violentissimo è ancora in fase di accertamento, ma si teme che possa essersi trattato di una collisione ad alta velocità.
Strada chiusa al traffico dopo l’incidente
A causa dell’incidente, la strada statale 624 Palermo-Sciacca, tra Altofonte e Giacalone, al km 13, è stata chiusa per consentire il recupero dei veicoli e i rilievi del caso da parte delle autorità competenti.
Il traffico è deviato su viabilità locale. Sul posto sono intervenute anche le squadre dell’Anas.