Argomenti trattati
Il giovane scout 17enne di Carpi, a seguito dell’incidente, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano: è precipitato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 26 luglio, per alcuni metri nella gola del Bletterbach.
L’incidente nella gola del Bletterbach
L’esatta dinamica dell’incidente deve ancora essere ricostruita dalle forze dell’ordine. Tuttavia, secondo le prime indiscrezioni sembrerebbe che il giovane, durante un’attività del suo gruppo, abbia attraversato un ponte coperto della gola e si sia poi appeso al ramo di un albero, che spezzandosi ha provocato la caduta.
Il giovane è precipitato per circa tre metri e, dopo il violente impatto al suolo ha in un primo momento perso i sensi.
L’arrivo dei soccorsi
Due uomini del Cnsas della Bassa Atesina sono stati calati dall’elicottero Pelikan 1 con il verricello sul luogo dell’incidente. Dopo i primi soccorsi il ferito è stato portato a bordo e trasportato in ospedale a Bolzano.
Attualmente, il 17enne si trova sotto osservazione per le gravi ferite riportate. Gli operatori sanitari sono al lavoro per garantirgli le migliori cure possibili.
Le indagini sull’incidente
Questo evento ha sollevato anche questioni sulla sicurezza durante le attività all’aperto.
A tal proposito, le forze dell’ordine dovranno far luce sulle eventuali responsabilità e violazioni delle norme di sicurezza.