Argomenti trattati
- Alessandra Todde: la vittoria delle elezioni in Sardegna e la richiesta di una deputata di Fdi per il riconteggio
- La richiesta del riconteggio per la vittoria della Presidente Alessandra Todde in Sardegna
- Oltre alla richiesta del riconteggio in Sardegna la deputata Polo parla di problemi anche in merito al voto disgiunto
I risultati delle elezioni in Sardegna parlano chiaro: la nuova Presidente di Regione della Sardegna è Alessandra Todde, ma per una deputata di Fratelli d’Italia bisogna effettuare il riconteggio delle schede.
Alessandra Todde: la vittoria delle elezioni in Sardegna e la richiesta di una deputata di Fdi per il riconteggio
«Quella di Todde non si può definire una vittoria». Parla così la deputata sarda Barbara Polo, coordinatrice provinciale di Fdi a Sassari, in merito alla vittoria di Alessandra Todde.
Inoltre, la stessa deputata afferma:
«Auspico e spero che il mio partito chieda il riconteggio delle schede. Il nostro candidato, Paolo Truzzu, ha detto che non c’è intenzione di farlo. Ma io come deputata di Fdi del Nord della Sardegna chiederò ai vertici del partito che si richieda il riconteggio, dopodiché starò a ciò che verrà deciso».
La richiesta del riconteggio per la vittoria della Presidente Alessandra Todde in Sardegna
Visto lo scarto di pochi voti per la vittoria della candidata del centrosinistra sul centrodestra in Sardegna, si chiede il riconteggio a gran voce:
«La richiesta del riconteggio arriva da consiglieri, non solo del mio partito, ma anche da esponenti del territorio che hanno voluto che mi facessi carico di questa richiesta».
Oltre alla richiesta del riconteggio in Sardegna la deputata Polo parla di problemi anche in merito al voto disgiunto
«Il voto disgiunto sicuramente c’è stato, è evidente. Ma queste sono valutazioni che si faranno con calma: dobbiamo capire cosa è avvenuto all’interno di questa maggioranza. Molti hanno deciso di votare la Todde. Penso che questo voto disgiunto debba essere analizzato molto profondamente».