> > Donna sparita in crociera, condannato a 26 anni il marito: "L'ha uccisa e but...

Donna sparita in crociera, condannato a 26 anni il marito: "L'ha uccisa e buttata in mare"

Daniel Belling ha ucciso suo moglie Yi Yinglei durante una traversata nel Mediterraneo

Daniel Belling ha ucciso suo moglie Yi Yinglei durante una traversata nel Mediterraneo

La Procura di Roma ha condannato a 26 anni di carcere Daniel Belling, accusato di aver ucciso la moglie durante una crociera e occultato il cadavere in una valigia poi gettata in mare.

Leggi anche: Denise Pipitone, presentata istanza per riaprire il caso: “Elementi mai analizzati prima”

Donna scomparsa in crociera, condannato Daniel Belling

Daniel Belling è stato condannato a 26 anni di carcere: l’uomo, tedesco ma residente in Irlanda, è accusato di aver ucciso volontariamente la moglie Yi Yinglei nel febbraio del 2017 mentre si trovavano in crociera. Per lui la procura aveva chiesto 24 anni: “L’uomo ha causato la morte della moglie, che viaggiava con lui e i due figli minori e, al fine di conseguire l’impunità del reato appena commesso si è disfatto del cadavere occultandolo o comunque causandone la distruzione“.

L’omicidio di Yi Yinglei

Francesco Basentini, il pubblico ministero, durante la requisitoria ha sottolineato i tanti elementi contraddittori di questa vicenda, a partire dal mancato ritrovamento di una valigia: “La famiglia Belling è partita con 4 valigie ma ne sono state trovate solo 3 quando il signor Belling è stato rintracciato in aeroporto“. Il comandante della squadra mobile poi ha confermato: “Le dimensioni del bagaglio mancante sarebbero state compatibili con quelle di un corpo esile come quello della signora Yinglei“. Secondo il pm, un ipotesi del suicidio non avrebbe senso: “Perché avrebbe dovuto farlo? E poi una donna che decide di suicidarsi, lo fa gettandosi in mare con un trolley?” ha domandato alla Corte.

Leggi anche: Fabriano, incidente in superstrada tra un furgone e un tir: c’è un morto