> > Le previsioni per la domenica delle Palme, maltempo in Italia

Le previsioni per la domenica delle Palme, maltempo in Italia

001-clima-funestato-giorno-di-festa-punto-settimana

Domenica delle palme dal meteo tutt'altro che gradevole al nord, preparazione ad una settimana che porterà l'ennesimo cambio di temperature.

Domenica 13 aprile è la Domenica delle Palme una giornata di festa che anticipa la Pasqua, scopriamo come saranno le previsioni meterologiche sull’Italia e se vi sarà un cambiamento rispetto a quanto si è potuto vedere durante la settimana appena trascorsa.

Cosa è accaduto a livello meterologico durante la settimana

Sul fronte meteo la settimana appena trascorsa è stata condizionata da episodi di beltempo e temperature in linea con le medie stagionali sulla parte settentrionale dell’Italia e questo ha fatto pensare di essere entrati nella primavera.

La primavera però è una stagione ingannevole e basata sulla variabilità ecco perché bisogna sempre essere pronti ad un cambio repentino delle temperature, infatti i dati relativi al periodo notturno erano già dei segnali di un cambiamento, in negativo, in arrivo.

Tempo e temperature per la domenica delle palme

Dalle informazioni riportate da Meteoweb.eu la domenica delle Palme è caratterizzata da episodi di maltempo che interesseranno in particolar modo l’alto tirreno ed il Mar Ligure.

Questa ondata di precipitazioni potrebbe arrivare nella giornata di martedì a colpire anche la Pianura Padana orientale. L’evoluzione per lunedì presenta ancora fenomeni di instabilità.

Il preludio ad una settimana che in particolare sulla parte settentrionale del paese verrà condizionata da pioggie anche con precipitazioni intense. Le tendenze per Pasqua non sono ancora uscite ma al momento non vi è la percezione di vedere un miglioramento.

La cosa migliore da fare quindi è preparare l’ombrello e coprirsi perché il freddo farà ancora capolino sul nord Italia.