> > Dl sicurezza: Boccia, 'populismo penale, fanno dl perché divisi e...

Dl sicurezza: Boccia, 'populismo penale, fanno dl perché divisi e hanno paura opposizione'

default featured image 3 1200x900

Roma, 4 apr. (Adnkronos) - "Con il decreto sicurezza del governo siamo di fronte al populismo penale che piega il Parlamento. Un testo, quello del ddl prima e ora del decreto, che ha unito il nostro lavoro di opposizione parlamentare a quello della società, nelle piazze del nostro Paese....

Roma, 4 apr. (Adnkronos) – "Con il decreto sicurezza del governo siamo di fronte al populismo penale che piega il Parlamento. Un testo, quello del ddl prima e ora del decreto, che ha unito il nostro lavoro di opposizione parlamentare a quello della società, nelle piazze del nostro Paese. La resistenza e l’opposizione a queste norme liberticide continuerà nelle prossime settimane perché questo testo limita le libertà e colpisce articoli fondamentali della nostra Costituzione". Così il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia intervenendo al presidio della Cgil a Roma contro il dl sicurezza.

"La verità è che questa destra fa un decreto che umilia la Costituzione e il lavoro parlamentare perché è divisa, perché domenica c’è il congresso della Lega a cui bisogna dare l’ennesima, pericolosa, bandiera propagandistica da sventolare e ha paura della nostra opposizione nel merito. Continueremo la nostra battaglia in Parlamento e nelle piazze e ringrazio le ‘reti’ che hanno permesso che la nostra opposizione in Senato si sia fatta sentire anche nel Paese”.