> > Dl flussi: Serracchiani, 'Nordio ascolti Csm su Corti d'appello, no...

Dl flussi: Serracchiani, 'Nordio ascolti Csm su Corti d'appello, norma irragionevole'

default featured image 3 1200x900

Roma, 4 dic. (Adnkronos) - "Il parere negativo del Csm sui provvedimenti che assegnano alle Corti d’Appello la competenza per i procedimenti di convalida e proroga del trattenimento dei migranti conferma pienamente le nostre preoccupazioni". Così la responsabile giustizia del ...

Roma, 4 dic. (Adnkronos) – "Il parere negativo del Csm sui provvedimenti che assegnano alle Corti d’Appello la competenza per i procedimenti di convalida e proroga del trattenimento dei migranti conferma pienamente le nostre preoccupazioni". Così la responsabile giustizia del Pd, la deputata democratica, Debora Serracchiani.

"Questa norma è irragionevole: comporta un allungamento insostenibile dei tempi dei procedimenti, mettendo a rischio gli obiettivi fissati dal Pnrr. Inoltre, affida inspiegabilmente decisioni delicate a magistrati potenzialmente privi di competenze specifiche, esponendo l’intero sistema giuridico a inefficienze e criticità. Rinnoviamo l’appello al ministro Nordio affinché ascolti questi rilievi e intervenga per tutelare la funzionalità della giustizia e il rispetto degli impegni assunti con il Pnrr. Ignorare questo allarme significherebbe compromettere ulteriormente la credibilità e l’efficienza del nostro sistema giuridico”.