Djokovic vince contro Moutet ma viene colpito in testa da una borraccia

Una borraccia volata, probabilmente per errore, dagli spalti di Roma ha colpito sulla testa Novak Djokovic

Novak Djokovic non ha avuto grossi problemi nello sbarazzarsi del talentuoso francese Moutet nel primo turno degli Internazionali d’Italia a Roma, ma il campione serbo è andato incontro ad un pericoloso incidente proprio dopo il suo match.

Djokovic colpito da una borraccia a Roma: l’incidente

Il tennista numero uno del mondo aveva appena finito di infliggere un perentorio 6-3 6-1 al francese Moutet nel secondo turno del Master 1000 di Roma quando, uscendo verso gli spogliatoi, è stato colpito alla testa da una borraccia di plastica. Il tennista si era fermato per qualche attimo nel tunnel sotto il Foro Italico quando l’oggetto gli è finito sulla testa cadendo dagli spalti.

Djokovic si è subito accasciato a terra e ha portato le mani alla testa. Dopo qualche attimo di apprensione, il serbo è stato accompagnato nello spogliatoio dove ha ricevuto le cure mediche del caso.

Djokovic colpito da una borraccia a Roma: le rassicurazioni

Qualche giornalista presente in zona ha riferito che il serbo ha subito una lieve ferita alla testa. Sui social ha iniziato a circolare pochi attimi dopo l’accaduto un video che ritrae quanto è successo: sembra che la borraccia sia caduta per sbaglio dallo zaino di qualcuno e che nessuno l’abbia voluta lanciare intenzionalmente sulla testa del numero uno del mondo.

È stato, poi, lo stesso Djokovic a rincuorare tutti i suoi fan con un messaggio scritto su Instagram in cui da l’appuntamento agli appassionati al round 3 che si disputerà domenica.