Dramma sulle Alpi svizzere, dove nelle scorse ore la polizia ha fatto sapere che cinque dei sei scialpinisti che erano dispersi sono stati trovati morti. Le ricerche, rese ancor più comlicate dal maltempo, non si sono ancora concluse perché gli agenti stanno cercando l’ultima persona scomparsa: a questo punto sembra difficile che possa essere sopravvissuta.
Morti sulle Alpi svizzere: il ritrovamento dei cadaveri
La polizia cantonale del Vallese, che ora sta continuando le ricerche del sesto disperso, ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui spiega che: “Cinque dei sei scialpinisti che erano dispersi da due giorni sulle Alpi svizzere sono stati trovati senza vita“. Gli agenti hanno fatto sapere che: “Nonostante le cattive condizioni meteorologiche, una squadra di soccorritori è stata comunque inviata sul posto dove ha scoperto i corpi privi di vita”.
Morti sulle Alpi svizzere: chi erano le vittime
L’allarme era scattato sabato pomeriggio verso le 16, quando gli scialpinisti tardavano a tornare dopo essere usciti (alcuni di loro per allenarsi in vista di una gara). I dispersi hanno tutti tra i 21 e 58 anni, cinque di loro appartengono alla stessa famiglia del Vallese mentre un’altra persona, una donna, arriva dal canton Friburgo.