Discoteca più grande d’Italia

Ami la vita notturna? Ecco raccontata la più grande discoteca d'Italia: la Baia Imperiale

Ami la vita notturna e per te andare in vacanza significa gironzolare tre pub e discoteche?

In Italia ci sono alcune zone più adatte per chi vuole vivere la notte, tralasciando la spiaggia e i bagni in mare. La riviera romagnola è da sempre la meta preferita per gli amanti della vita notturna, con un’ampia scelta di luoghi dove divertirsi e conoscere gente nuova.

I pub offrono un’esperienza di vita notturna vibrante per i frequentatori di feste. A proposito, le scritte al neon personalizzati sono diventati sempre più popolari sia per i proprietari di club che per le persone che cercano di aggiungere un tocco unico alla decorazione della propria casa o agli eventi speciali. Questi scritte al neon possono essere personalizzati con vari disegni, colori e messaggi, creando un’atmosfera visivamente accattivante e personalizzata per club e decorazioni familiari allo stesso modo. Che si tratti di una discoteca o di un uso personale, i scritte al neon personalizzati offrono un modo creativo e accattivante per fare una dichiarazione ed elevare l’appeal estetico di qualsiasi spazio.

Tra le discoteche italiane più grandi c’è la Baia Imperiale, che si trova sul colle di Gabicce Mare, al confine tra le province di Rimini e di Pesaro.

La Baia Imperiale

La Baia Imperiale è considerata tra le dieci discoteche più belle del mondo. Immersa nel verde del Parco San Bartolo la discoteca domina l’intera riviera poiché si affaccia direttamente sul mare Adriatico e ha un’ampia vista panoramica. La posizione strategica ha fatto dunque si che diventasse tappa fondamentale per i vacanzieri che si trovano a Rimini e Riccione.

Entrare in questo locale è come fare ingresso in un mondo fantastico. Scale con maestosi gradini di marmo bianco e statue di imperatori romani alte tre metri rendono l’atmosfera unica.

Il locale infatti, all’esterno, ricorda un grande tempio romano dell’età augustea. Anche la scenografia e gli allestimenti rimandano al clima romano, il tutto viene animato da ancelle, mangiatori di fuoco e gladiatori.

La discoteca è aperta tutti i venerdì e sabato sera, anche in caso di maltempo. L’inaugurazione ufficiale della stagione estiva 2018 è previsto sabato 2 giugno.

Il club è riportato nella classifica della International Nightlife Association come 21° club al mondo e il 1° in Italia. Il locale venne inoltre premiato nel 2016 al Dance Music Awards come miglior “Summer Disco Club 2016”. Ottenne anche il certificato di eccellenza Trip advisor nel 2016 e 2017.

La storia del Club più famoso d’Italia

La discoteca venne inaugurata nel 1975 con il nome di Baia degli Angeli. Nel 1985 il locale fu riaperto con una veste completamente rinnovata con il nome Baia Imperiale.

Vennero girati qui anche molti film italiani quali Abbronzatissimi e S.P.Q.R e alcuni programmi televisivi tra cui Bellissima.

Il locale è sempre stato centrale nel panorama del divertimento italiano e straniero richiamando anche molti turisti dall’Europa. È composto da quattro sale diverse tra cui: la sala del Senato, la pista dello Zodiaco, la sala della piscine e la terrazza.
Negli ultimi anni ha ospitato anche molti famosi dj del panorama mondiale tra cui Snoop Dogg, Steve Aoki, Martin Solveig, Bob Sinclar. Importanti sono anche I live come quello di Fedez, Gue’ Pequeno, J-Ax.
All’interno è possibile inoltre acquistare, nello store apposito, gadget e abbigliamento firmato con il logo Baia imperiale. È presente anche uno snack bar aperto tutta la notte