Argomenti trattati
Ritardi sulla linea Roma-Napoli
Il giorno di Pasqua si è rivelato problematico per molti viaggiatori che hanno scelto il treno come mezzo di trasporto. Sulla linea dell’Alta Velocità Roma-Napoli, si sono registrati ritardi fino a 90 minuti a causa di un inconveniente tecnico verificatosi nel pomeriggio, precisamente alle , nei pressi di Tora, in provincia di Caserta.
Secondo quanto comunicato da RFI, i treni in viaggio hanno subito ritardi medi di circa 60 minuti, con punte che hanno raggiunto i 90 minuti.
Interventi tecnici e ripristino della circolazione
Fortunatamente, a partire dalle ore , la situazione ha cominciato a migliorare. La circolazione ferroviaria, che era stata rallentata in prossimità di Tora e successivamente a San Giovanni, ha iniziato a tornare gradualmente alla normalità. Questo grazie all’intervento tempestivo dei tecnici di RFI, che hanno lavorato per ripristinare la piena funzionalità della linea. La ripresa della circolazione ha portato sollievo ai viaggiatori, che avevano visto i loro programmi di viaggio compromessi.
Altri disagi lungo la rete ferroviaria
Non solo la linea Roma-Napoli ha subito disagi. Anche lungo la linea Alta Velocità, in prossimità di Firenze Castello, si sono registrati rallentamenti a causa di un inconveniente tecnico a un treno. Gli effetti di questo guasto si sono riversati su ben 27 treni AV, con ritardi che hanno toccato punte di 50 minuti. I rallentamenti sono iniziati intorno alle e, circa due ore dopo, RFI ha comunicato che la circolazione ferroviaria era tornata regolare a Firenze Castello, dopo la risoluzione del problema tecnico.