Argomenti trattati
Diletta Leotta ha confessato di aver ricevuto offese pesanti da parte di una collega di Sky Sport.
L’episodio non è recente, ma soltanto adesso ha avuto il coraggio di parlarne.
Diletta Leotta confessa le offese di una collega di Sky
Conduttrice, influencer e modella, Diletta Leotta è sulla cresta dell’onda da anni. Per arrivare dov’è ha fatto la sua gavetta, ma non è stato semplice. Soprattutto i primi tempi, ha dovuto fare i conti con delle offese da parte di una collega di Sky Sport, che la accusava di aver costruito la sua carriera solo sulla sua bellezza.
Le parole di Diletta Leotta
Intervistata da F Magazine, Diletta Leotta ha spiegato che il mondo del lavoro non è sempre positivo, specialmente quando arrivano critiche del tutto gratuite. Lei lo ha vissuto sulla sua pelle e sa quanto sia difficile andare avanti facendo finta di niente. Ha dichiarato:
“La maggior parte (delle critiche, ndr.) arriva dalle donne. Un classico è: ‘Non puoi andare allo stadio vestita così’. Ma il peggiore rimane: ‘Sei qui solo per le te**e’. Me lo disse una collega a Sky Sport. Ero appena arrivata, avevo vent’anni: mi ferì a morte. La sera a casa feci un pianto liberatorio. Poi ho tirato fuori il leone che è in me, ho studiato tanto, mi sono laureata, così che nessuno potesse mai più dirmi una frase del genere”.
Diletta Leotta: chi è la collega che l’ha offesa?
Diletta non ha fatto il nome della collega che l’ha offesa, dimostrando di aver superato la cosa. Oggi è consapevole di se stessa e niente può scalfirla. Sappiamo che si tratta di una donna e, considerando che nel mondo dello sport il gentil sesso è in minoranza, possiamo anche farci un’idea.