> > Dieta Omad: il regime per dimagrire rapidamente

Dieta Omad: il regime per dimagrire rapidamente

image ca84c782 e8e8 40c0 a78c d224fc298e6d

Dieta OMAD: cosa mangiare per la forma fisica

Alcuni regimi alimentari sembrano essere molto simili tra di loro. Uno di questi è la dieta OMAD che punta su un solo pasto da consumare per poter così dimagrire. Vediamo in cosa consiste e le differenze e somiglianze con il regime del digiuno intermittente.

Dieta OMAD

Si tratta di un regime diverso dai soliti che si trovano e si seguono regolarmente. Infatti la dieta OMAD è nota anche con il termine di dieta del guerriero. Potrebbe essere simile, per alcuni aspetti e caratteristiche, alla dieta del digiuno intermittente, sebbene sia un po’ diversa per alcuni dettagli che sveleremo pian piano.

Innanzitutto il termine è un acronimo che sta per One Meal A Day, ovvero un pasto al giorno. Quindi, questo regime prevede di consumare un solo pasto al giorno proprio come nel digiuno intermittente dove si consuma un solo pasto, come il pranzo per poi nutrirsi di liquidi come infusi o tisane durante il resto del giorno.

La dieta OMAD non è semplice da seguire proprio perché un solo pasto al giorno non è consigliato a chi va spesso incontro a diversi attacchi di fame in quanto non riuscirebbe a seguirla nel modo migliore possibile. Mira a dimagrire con un solo pasto da consumare al giorno mentre vi è il digiuno per le restanti 23 ore.

Per seguirla nel modo migliore si consiglia di scegliere un orario indicativo per mangiare in modo da consumare tutti i nutrienti possibili rispettando così il proprio fabbisogno calorico. Un digiuno intermittente molto avanzato da seguire con la massima attenzione e cautela soprattutto sempre su consigli dell’esperto del settore.

Dieta OMAD: fondamentali

Le basi della dieta OMAD vanno a ricercarsi nella natura dell’essere umano che, inizialmente, non consumava i cinque pasti al giorno come si fa adesso. Sicuramente seguire un regime del genere non è affatto semplice, anzi. Alla base vi è la flessibilità metabolica con i carboidrati che sono l’unica fonte di energia da cui attingere.

Si può scegliere di consumare quest’unico pasto della giornata a colazione o a pranzo a patto però che sia della durata di un’ora. Sono ammessi poi diversi alimenti: dalle verdure a foglia verde come barbabietola, lattuga e cavolfiore sino ad arrivare alla frutta come pesca, prugna, compreso limone, ananas e frutti di bosco.

Nella dieta OMAD sono poi ammessi le carni bianche, i funghi, ma anche la soia e il tofu arrivando latte, cereali integrali, erbe e spezie per i condimenti. Per quanto riguarda il consumo dei liquidi sono ammessi acqua, tè verde e tè nero, infusi possibilmente tutti senza lo zuccheor. No ai cibi come uva, ma anche dolci, snack e bevande gassate, solo per citarne alcune.

Dieta OMAD: formula dimagrante

Nella dieta OMAD, oltre a determinati alimenti e cibi, è fondamentale anche inserire un buon integratore che vada a supportare i benefici e risultati del dimagrimento. Tra questi, il migliore, secondo nutrizionisti e consumatori è Spirulina Ultra, una formula dimagrante a base naturale che ha ottenuto anche la giusta efficacia dal Ministero della Salute.

Un integratore di origine italiana dalla formula in compresse che si consiglia di assumere per almeno due volte al giorno, possibilmente prima del pranzo e della cena, con un bicchiere abbondante d’acqua.

Una formula utile a bruciare e ridurre le calorie anche durante la stessa fase di riposo. Aiuta poi a dimagrire rapidamente grazie al lavoro del metabolismo che permette di stimolare il processo metabolico arrivando così a perdere peso in tempi rapidi prevenendo le possibili abbuffate e saziando senza patire troppo la fame.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Un integratore composto soltanto da una serie di componenti naturali quali l’alga spirulina che combatte le adiposità localizzate soprattutto nei punti critici e la gymnema che va a stimolare il metabolismo sia di lipidi che di carboidrati sopperendo così alla fame e controllando l’appetito.

Un integratore da ordinare soltanto dal sito ufficiale del prodotto in quanto esclusivo e originale compilando il modulo con i propri dati personali per approfittare della promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200 dal pagamento con Paypal, carta di credito e contanti al corriere.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.