Alcuni cibi si adattano molto bene al periodo. È il caso della dieta mediterranea invernale che consta di alimenti che non possono mancare in questa stagione per fare il pieno di energie e combattere i malanni. Vediamo il menù indicato e cosa assaggiare.
Dieta mediterranea invernale
Anche quest’anno, la dieta mediterranea la risulta essere la migliore per quanto riguarda la alimentazione. A tal proposito, la dieta mediterranea invernale si rivela quindi il regime ideale da seguire n questo periodo proprio per i tanti benefici che è in grado di donare all’organismo e alla salute in generale.
Come sempre, risulta essere al primo posto della classifica di tutti i regimi da seguire perché questo tipo di dieta non è solo una alimentazione, ma un vero e proprio modello e stile di vita. Per quanto riguarda poi l’inverno è adatta, in quanto in grado di Fornire tutte le proprietà e piatti di stagione che la rendono unica al mondo.
Seguire la dieta mediterranea invernale significa scegliere degli alimenti e dei cibi che siano sani e gustosi, oltre che nutrienti permettendo così di il combattere anche i classici malanni di stagione. Un regime completo in grado di combattere tutta una serie di disturbi che possono presentarsi in questo periodo dell’anno grazie a dei cibi indicati e dalle ricche proprietà.
Dieta mediterranea invernale: alimentazione
Considerando che la dieta mediterranea invernale è indicata da seguire in questo periodo dell’anno bisogna anche capire quali sono i cibi da portare in tavola in modo da ottenere ottimi risultati. Consigliata perché ricca di una serie di verdure e ortaggi quali cavolo riccio, spinaci ma anche broccoli e carciofi che si caratterizzano per determinate aspetti e proprietà adatti all’organismo.
Per quanto riguarda la frutta sono assolutamente indicate le arance ottime perché ricche di vitamina C e quindi per combattere i malanni stagionali e le mele che aiutano a favorire anche una buona circolazione sanguigna. Tra i legumi sono consigliati invece i ceci, le lenticchie e i fagioli che danno quelle proprietà ulteriori utili al benessere dell’organismo.
Non mancano poi nella dieta mediterranea invernale una serie di alimenti come olio extravergine d’oliva, insieme a proteine sane e ai grassi insaturi oltre a frutta secca come le noci o le mandorle da consumare in spuntini mattutini o pomeridiani.
Ecco un esempio di menù da preparare:
Colazione: yogurt bianco con cereali, noci e mela s pezzetti
Spuntino: frutta secca
Pranzo:pasta integrale e fagioli insieme a un’insalata con olio extravergine d’oliva
Spuntino pomeriggio: 2 mandarini
Cena: 2 uova alla coque e carote condite insieme a una fetta di pane integrale. Dieta mediterranea invernale: integratore Considerando che la dieta mediterranea invernale è la migliore per ridurre i chili di troppo si consiglia anche il consumo di un integratore quale Spirulina Ultra che ha ottenuto il parere positivo di esperti, dei consumatori e del Ministero della Salute.
Una formula molto efficace, naturale, di origine italiana che si vende in compresse e che permette di ridurre l’introito delle calorie anche nella fase di riposo. Va a migliorare il metabolismo riuscendo così a dimagrire rapidamente e riduce la fame in quanto combatte le abbuffate tra un pasto e l’altro.
Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine
Un integratore raccomandato anche perché non ha controindicazioni o effetti collaterali. Si basa su due componenti quali la spirulina che combatte l’accumulo di peso in eccesso e la gymnema che velocizza il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati riducendo così la fame e dando sazietà.
Sono compresse da assumere prima del pranzo e della cena per un massimo di due al giorno con un bicchiere d’acqua.
Un integratore ritenuto esclusivo e originale da ordinare esclusivamente sul sito ufficiale in quanto non reperibile nei negozi fisici o e-commerce. Il consumatore inserisce i dati nel modulo per la promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200. Per il pagamento sono ammesse formule quali Paypal, carta di credito e contanti al corriere.