Argomenti trattati
Sono diversi i programmi dimagranti che si possono seguire e che permettono di ottenere importanti risultati. Un programma alimentare molto efficace è la dieta macrobiotica che combina insieme una serie di alimenti per garantire un buon benessere psicofisico. Qui spieghiamo come seguirla e cosa mangiare.
Dieta macrobiotica
Un regime alimentare alquanto particolare dal momento che la dieta macrobiotica punta il focus sull’equilibrio tra alimenti e cibi naturali. Sebbene abbia origini orientali, ha cominciato a diffondersi rapidamente in tutto il globo promuovendo il raffronto tra benessere e salute che con questo programma vanno di pari passo.
Grazie a questo regime si ha un aumento maggiore del consumo di alimenti quali cereali integrali, verdure, legumi e alghe mentre va a diminuire l’apporto di alimenti trasformati, zuccheri e carne. Quasi come fosse un regime vegetariano con la possibilità di consumare la carne di tanto in tanto sempre in maniera moderata.
La dieta macrobiotica ha origini orientali dal momento che si basa su una fusione tra lo yin e lo yang quindi tra un equilibrio tra questi due elementi che sono sicuramente gli opposti. Sbagliato considerare questo regime soltanto un modo di nutrimento, ma si tratta di un approccio che punta ad aspetti fisici, ma anche a un benessere emotivo che coinvolge determinati lati.
Il termine macrobiotico infatti vuol dire proprio vita lunga e sta a indicare un approccio longevo quindi la possibilità di vivere maggiormente a lungo, ma sempre in armonia con la parte fisica e spirituale di ogni aspetto.
Dieta macrobiotica: caratteristiche
Come già visto, con la dieta macrobiotica si punta a un approccio completamente diverso rispetto ad altri regimi o programmi alimentari presenti in circolazione. Si predilige il consumo di molti cereali integrali dal riso all’orzo passando per la quinoa, ma anche verdure fresche e alghe che sicuramente contribuiscono a stare bene.
Seguire un regime del genere significa abolire o limitare quasi del tutto il consumo di alimenti trasformati o anche proteine di derivazione animale. Inoltre sono diversi i benefici che possono variare da un soggetto all’altro. Per questa ragione, è sempre bene valutare i vari nutrienti in modo da capire se si assumono nel giusto modo.
Uno dei pilastri della dieta macrobiotica sono sicuramente i cibi macrobiotici, a cominciare dai cereali integrali che sono la base di questo programma alimentare. Consumare cereali integrali significa dare all’organismo tutti i nutrienti necessari come fibre, carboidrati complessi e anche tanti altri nutrienti.
Le verdure, un altro alimento tipico, forniscono vitamine, minerali e antiossidanti. Le alghe come il kombu, per esempio, aiutano a fornire tutti i benefici utili e indispensabili. Per quanto riguarda gli oli sono ammessi quelli di sesamo o di lino adatti per cucinare e come condimento, magari in insalata.
Dieta macrobiotica: formula dimagrante
Considerando i tanti benefici della dieta macrobiotica si consiglia di supportare questo regime alimentare con una formula dimagrante che è sicuramente efficace e ricca di benefici. Un integratore di origine italiana e naturale come Spirulina Ultra è sicuramente la formula migliore come testimoniano i consumatori con le loro esperienze, ma anche i nutrizionisti, oltre al Ministero della Salute che lo ha approvato.
Un prodotto che, se unito a una buona dieta e a un po’ di attività fisica, permette di dimagrire e bruciare le calorie. Una formula che lavora sul metabolismo andando a stimolare il processo in modo da perdere peso rapidamente, ha effetto saziante e detossinante per l’organismo e le scorie, oltre a a evitare le abbuffate.
Una formula che è del tutto naturale, quindi priva di ogni controindicazione o effetto collaterale che si basa su componenti naturali e non nocivi come l’alga spirulina che impedisce alle adiposità di depositarsi e la gymnema che riduce la fame saziando e velocizza il metabolismo di lipidi e carboidrati.
Per chi volesse saperne di più consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine
Dal momento che si tratta di un integratore in compresse, gli esperti raccomandano il consumo fino a due compresse almeno mezz’ora prima del pranzo e della cena con dell’acqua.
L’integratore di Spirulina Ultra non è reperibile nei negozi fisici oppure offline, ma soltanto tramite il sito ufficiale compilando il modulo in fondo alla pagina. Si usufruisce di una promozione di due confezioni al costo di 49.90€ invece di 200 con pagamento anticipato tramite Paypal e carta di credito o con contanti al corriere a casa.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.