> > Dieta low carb: come funziona questo regime dimagrante

Dieta low carb: come funziona questo regime dimagrante

image 623fa8f8 29e8 4234 aeb1 19b16944ea34

Nella dieta low carb si prevede un consumo basso di carboidrati per mantenersi in forma e stare così bene.

Quando si segue un particolare regime dimagrante, come consigliano spesso i nutrizionisti, bisogna cercare di ridurre non solo i grassi, ma anche i carboidrati. Per dimagrire rapidamente, la dieta low carb, quindi a basso contenuto di carboidrati è sicuramente il regime migliore per una perdita di peso in tempi brevi. Scopriamo come funziona e il programma.

Dieta low carb

A prescindere che si tratti della dieta paleo oppure della South Beach, la dieta low carb ovvero a basso contenuto di carboidrati aiuta a perdere peso e dimagrire. Un regime alimentare particolarmente in uso e apprezzato molto anche dagli sportivi che la seguono con ottimi benefici. In base a uno studio che è stato condotto, sembra che questo programma alimentare funzioni molto bene.

In seguito a degli studi che sono stati fatti al riguardo, sembra che seguire questo tipo di dieta possa aiutare a ridurre il consumo di carboidrati di circa il 30%, arrivando ad assumerne circa 100 grammi giornalieri. Un programma particolarmente apprezzato nella cultura occidentale in cui si tende a preferire carboidrati che siano raffinati e ultra processati.

Sebbene la dieta low carb sia particolarmente consigliata e raccomandata dagli esperti dai nutrizionisti, è bene approcciarsi in maniera del tutto intelligente dal momento che può anche presentare delle controindicazioni e non tutti coloro che vogliono dimagrire possono seguirla.

Ci sono poi delle diatribe in corso secondo le quali chi segue una dieta del genere dovrebbe comunque assumere lo stesso apporto calorico delle proteine. In tal caso se l’apporto dei carboidrati è pari al 30%, lo stesso valore dovrebbe riguardare anche le proteine in modo da avere il giusto equilibrio tra questi due nutrienti.

Dieta low carb: programma

Seguire una dieta low carb significa essenzialmente perdere peso in maniera rapida e soprattutto eliminare tutti i grassi che si depositano nei punti critici. È considerato un ottimo programma alimentare non solo per dimagrire, ma allo stesso tempo per aumentare la massa muscolare e, per questa ragione, è molto seguita dagli sportivi.

Proprio come i grassi, anche i carboidrati costituiscono un’importante fonte di energia. Per questa ragione bisogna fare particolarmente attenzione a ridurre i carboidrati proprio per evitare di andare incontro a una serie di effetti collaterali e controindicazioni.

Ci sono poi una serie di regole da seguire nella dieta low carb. Prima di tutto è fondamentale bere tantissimo anche per limitare gli attacchi di fame dei possibili abbuffate. Si consiglia poi, come si diceva poc’anzi, di consumare le giuste proteine in modo che siano corrispondenti ai carboidrati da assumere.

Sono poi vietati gli zuccheri fuori pasto come per esempio il tè con miele o il succo di frutta poiché aumentano la circonferenza della vita e al tempo stesso ostacolano il processo di dimagrimento. Per esempio, negli spuntini della merenda è possibile consumare dell’hummus di carote invece del solito snack o dolcetto.

Dieta low carb: integratore

Oltre ai benefici che può dare e a portare l’organismo alla dieta low carb è consigliabile aggiungere a questo regime dimagrante anche un buon supporto alimentare. Una formula di tipo naturale, di origine italiana, che è raccomandata da nutrizionisti e dalle recensioni più che positive dei consumatori perché è ricca di una serie di benefici.

Un rimedio come Spirulina Ultra è assolutamente l’ideale da affiancare a un regime dimagrante dal momento che, come riportato dal Ministero della Salute, risulta essere particolarmente efficace. Infatti, se assunto nel modo giusto, aiuta sicuramente a bruciare le calorie, velocizzare il processo metabolico in modo da limitare l’appetito e al tempo stesso saziarsi.

Questo tipo di integratore è molto efficace poiché, a differenza di altri, si compone di elementi che non vanno a danneggiare il fisico. Sono tutti ingredienti naturali come lo è appunto la spirulina, un’alga che aiuta ad eliminare le cellule ricche di grasso evitando che possano depositarsi oppure la gymnema che lavora sul metabolismo dei carboidrati e dei lipidi riuscendo così a prevenire le eccessive abbuffate a tavola.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

La posologia di un integratore di questo tipo è molto semplice: bastano due compresse da assumere prima dei pasti principali con un bicchiere d’acqua evitando di superare la dose consigliata.

Ordinare poi Spirulina Ultra è particolarmente facile e veloce dal momento che il solo modo che ha a disposizione il consumatore è affidarsi al sito ufficiale del prodotto dove andrà a inserire i propri dati personali per poi usufruire dell’offerta di quattro confezioni al costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento tramite Paypal, carta di credito e contanti al corriere.