Dieta di mantenimento per restare in forma a lungo termine

Nella dieta di mantenimento si riesce a mantenere sempre lo stesso apporto calorico per evitare di ingrassare ulteriormente.

Una volta raggiunto il peso forma, bisogna anche passare da un’altra fase ritenuta altrettanto importante. Si tratta della dieta di mantenimento che, come dice la parola, aiuta a mantenere il peso raggiunto attraverso una serie di consigli e di approccio alimentare diverso. Vediamo come seguirla e come impostarla al meglio.

Dieta di mantenimento

Il regime ideale da seguire, non appena terminata la dieta, dal momento che la dieta di mantenimento permette, non solo di mantenere il peso appena raggiunto, ma al tempo stesso di bilanciare e controllare la propria alimentazione in modo che sia ancora più sana. in questo modo si continua ad avere anche un approccio alimentare molto utile ed efficace.

Sicuramente è da considerarsi un periodo di transizione dall’alimentazione maggiormente restrittiva e ipocalorica tipica di una dieta dimagrante ad un’altra un po’ più permissiva, ma sempre controllata. In questa fase poi è possibile aumentare il proprio apporto calorico in modo da mangiare maggiori quantità di alimenti.

In un regime come la dieta di mantenimento il peso non dovrebbe né salire né tantomeno scendere, ma mantenersi sempre allo stesso punto. Un regime dai nutrienti adeguati e necessari in modo da tenere sotto controllo l’alimentazione e avere una dieta maggiormente bilanciata e controllata. Un regime che permette a ognuno di responsabilizzarsi riguardo i giusti alimenti da assumere.

Solitamente in questo caso, il fabbisogno calorico è tra le 1500 e le 1700 calorie mentre prima erano ridotte arrivando a un massimo di 1200. Un tipo di programma alimentare da seguire per almeno 8 settimane per aiutare anche l’organismo ad abituarsi a un aumento graduale delle calorie.

Dieta di mantenimento: perché farla

Seguire un regime o programma alimentare come la dieta di mantenimento è sicuramente importante dal momento che apporta una serie di benefici. Seguire questo regime permette di avere una perdita di peso che sia graduale ed efficace al tempo stesso. Il ritorno a un regime alimentare maggiormente controllato avviene in modo graduale.

A differenza della dieta dimagrante che punta molto sulle calorie, qui il focus è l’approccio alimentare e nutrizionale che ogni individuo dovrebbe avere per la propria salute. L’obiettivo è mantenere il peso raggiunto, ma anche un buono stato di salute che sia completo. Il mantenimento si considera come approccio ed educazione alimentare.

Non appena terminata la dieta di mantenimento, l’individuo è in grado di mangiare in modo sano preservando lo stato di forma. Utile anche perché non vi è rischio di ingrassare sebbene si consumino maggiori calorie in quanto l’apporto calorico è nettamente più basso rispetto a un fabbisogno giornaliero.

Inoltre, proprio come il regime dimagrante, anche in questo programma alimentare la dieta è cucita e personalizzata per ogni individuo.

Dieta di mantenimento: integratore

Per riuscire a preservare i risultati della dieta di mantenimento, anche per diverso tempo, bisogna coadiuvare il percorso con un integratore che abbia proprio queste caratteristiche. La formula Spirulina Ultra, di origine naturale, in compresse, è proprio indicata per questo scopo.

Il compito di questo integratore che ha ottenuto testimonianze positive da parte di tutti è proprio quello di preservare la forma fisica e di bruciare le calorie. Lavora poi per un metabolismo maggiormente rapido per eliminare i chili di troppo andando anche a saziare tenendo la fame sotto controllo.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Un prodotto efficace per gli ingredienti naturali di cui si compone e che sono:

  • Spirulina: un’alga che combatte i chili di troppo evitando che raggiungano i punti critici
  • Gymnema che ha il compito di stimolare il metabolismo lipidico e dei carboidrati sopperendo alla fame. Sono due ingredienti privi di qualsiasi effetto nocivo per l’organismo, quindi adatti da assumere in un regime dimagrante.

Sono sufficienti due compresse da ingerire mezz’ora prima dei pasti con dell’acqua, come prescritto dai nutrizionisti.

Una formula di origine esclusiva da non ordinare nei siti di e-commerce oppure nei negozi fisici ma direttamente dal sito della casa produttrice dove bisogna inserire i dati personali per la promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento tra contanti, carta di credito e Paypal.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.