Argomenti trattati
David Parenzo, invitato dal movimento studentesco “Azione Universitaria” all’Università La Sapienza, è stato contestato dagli studenti e condivide quanto accaduto sui social.
David Parenzo contestato dagli studenti a La Sapienza
Le parole di David Parenzo condivise sui social:
«Sono all’Università, c’è un convegno organizzato dai ragazzi di ‘Azione Universitaria’ e c’è un gruppo di persone che ci impedisce di parlare, urlano ‘Palestina Libera!».
Le parole di una studentessa nei confronti di David Parenzo:
«È un razzista e utilizza la questione femminile strumentalizzandola per difendere, per giustificare il genocidio in atto in Palestina».
«Siamo bloccati dentro un’aula e non possiamo uscire. Viva la democrazia. Ad un certo punto hanno anche buttato della spazzatura per terra hanno tirato fuori una bandiera palestinese, urlando ‘Parenzo fascista’. Non vogliono che parli, il loro obiettivo è che io me ne vada dall’università. Io ho ricevuto questo invito, si parla di parità di genere, c’è ancora la polizia che difende il nostro diritto di parlare».
Il presidente della Comunità ebraica di Roma dopo l’invito di David Parenzo a La Sapienza
Dopo l’accaduto a La Sapienza, tanto il sostegno nei confronti di David Parenzo: la ministra del Turismo Daniela Santanché, Carlo Calenda e Walter Verini, tuttavia si è espresso in merito alla vicenda anche il presidente della Comunità ebraica di Roma.
«Uno spettacolo indecoroso che dimostra il pesante clima di intimidazione che la nostra Comunità sta vivendo».