> > Dall'anno 2009 fino al 2024, ecco come si sono distribuiti gli spettatori del...

Dall'anno 2009 fino al 2024, ecco come si sono distribuiti gli spettatori del film "Il Diavolo Veste Prada".

1216x832 12 06 16 01 743926963

"Il Diavolo Veste Prada", nonostante i suoi 18 anni di età, mantiene il suo fascino, grazie alla rilevanza dei suoi riferimenti a famosi brand di moda come Starbucks, Valentino, Donatella Versace, e Chanel. Il film continua a registrare un numero significativo di visualizzazioni, catturando l'attenzione di 2.085.000 spettatori e ottenendo un share del 12,4% nell'ultima proiezione nel 2024. In precedenza, è stato trasmesso su Canale 5 numerose volte, con una performance varia negli anni che spazia da 7.680.000 telespettatori nel 2009 fino a 1.818.000 nel novembre del 2023.

“Il Diavolo Veste Prada” è una pellicola che non sembra perdere il suo fascino anche dopo 18 anni dalla sua uscita nelle sale. Pur con l’uso sorprendentemente anacronistico di telefoni Motorola a tastiera, la commedia non da segni di vecchiaia. I protagonisti fanno riferimenti a Starbucks, Valentino, Donatella Versace, Paris Fashion Week, Calvin Klein e Chanel, sottolineando il bisogno universale di pezzi iconici di Chanel. Il film è pieno di colpi di scena che sono diventati GIF (prima della creazione dei GIF), di scene che si sono trasformate in meme e di linee di dialogo che sono diventate citazioni notevoli che rimangono nel collettivo. Tra le 15 battute che hanno arricchito la nostra esistenza, grazie a Miranda abbiamo appreso che l’azzurro non è ceruleo, che Demarchelier è chiamato Patrick e che i disegni floreali in primavera rappresentano l’avanguardia. Nonostante l’età, “Il Diavolo Veste Prada” continua a raccogliere un numero significativo di visualizzazioni. Nell’ultima proiezione, ha catturato l’attenzione di 2.085.000 spettatori, ottenendo un share del 12,4%. In passato, il film è stato trasmesso su Canale 5 varie volte: nel 2009, 2010, 2011, 2013, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022 e addirittura due volte nel 2023.

Nel 2009, lo show ha raccolto 7.680.000 telespettatori e una quota di mercato del 30%. L’anno successivo, nel 2010, il numero di telespettatori è sceso a 4.586.000 e la quota di mercato è diminuita al 17,4%. Nel 2011, il programma ha raccolto 2.930.000 spettatori e una quota di mercato del 10,9%. Nel 2013, l’audience era di 2.986.000 e la quota di mercato era del 10,6%. Nel 2016, i telespettatori erano 2.488.000 e il share del 13,2%. Nel 2017, si contavano 2.307.000 spettatori e una quota di mercato dell’11,9%. Nel 2018, il programma è stato seguito da 2.735.000 persone e ha registrato una quota di mercato del 12,1%. Nel 2019, il numero di telespettatori è sceso a 2.595.000 e la quota di mercato era dell’11,62%. Nel 2020, l’audience era di 2.490.000 e il share del 10,87%. Nel 2021, il programma ha toccato 2.166.000 spettatori e una quota di mercato del 9,57%. Nel 2022, i telespettatori erano 2.487.000 e il share del 12%. Nel maggio del 2023, l’audience era di 2.191.000 per una quota di mercato del 12,17% e a novembre dello stesso anno, si contavano 1.818.000 telespettatori per un share dell’11,4%. Infine, nel 2024, il programma ha raggiunto 2.085.000 telespettatori con una quota di mercato del 12,4%.