> > Cyber monday 2024: le migliori offerte e dove acquistare

Cyber monday 2024: le migliori offerte e dove acquistare

notizieit 22 11 2024 cyber monday 2024 le migliori offerte e dove acquistare

Cyber Monday 2024: la giornata dedicata agli sconti online è ufficialmente arrivata. Tante le realtà che la appoggiano, tante le offerte e tanti i settori coinvolti. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Se il Black Friday cade il venerdì successivo al Thanksgiving Day, il Cyber Monday cade invece il lunedì che segue la nota festività nordamericana. Quest’anno il grande appuntamento è infatti fissato per lunedì 2 dicembre 2024: sconti, offerte e coupon non solo dedicati al mondo della tecnologia come suggerirebbe il nome, ma tante occasioni anche per molti altri settori.

Se durante il “venerdì nero” non siete riusciti ad acquistare tutto ciò che faceva parte della vostra lista dei desideri, forse con il Cyber Monday qualche sfizio riuscirete a togliervelo: scopriamo ogni dettaglio!

Cyber Monday 2024: tutto quello che c’è da sapere

Dopo il Black Friday, ormai segnato in calendario come appuntamento fisso per lo shopping, anche il Cyber Monday ha cominciato a conquistare gli utenti. Questo particolare “lunedì cyber” è nato negli USA nel 2005 ma come spesso accade si è poi diffuso a macchia d’olio anche in Italia, dove oggi è conosciuto e utilizzato. Avviato da Amazon e inizialmente dedicato alle sole vendite tech (quindi smartphone, tablet, pc, ma anche piccoli-grandi elettrodomestici) oggi il Cyber Monday riguarda anche altre tipologie di prodotti, offrendo la possibilità a tutti e a tutte di trovare la propria offerta e di acquistare ciò che si desidera a un prezzo conveniente. Tra i metodi più vantaggiosi (e utili) per trovare le offerte attive durante questo noto evento, i codici sconto sono sicuramente da tenere in considerazione. Grazie a questi, infatti, i consumatori potranno scoprire in quali store online sarà possibile usufruire delle scontistiche e a quanto queste ammontano.

Considerata una delle giornate più importanti per i retailer online, il Cyber Monday rappresenta la risposta al grandissimo aumento degli acquisti in rete, diventando appuntamento globale soprattutto per coloro che amano (e preferiscono) fare acquisti da casa. Niente file domenicali davanti agli store fisici, niente paura di trovarsi a mani vuote: il Cyber Monday punta alla convenienza, alla comodità e all’accessibilità estesa.

Qual è la differenza maggiore tra Black Friday e Cyber Monday

Seppure si parli in entrambi i casi di sconti e offerte spesso molto convenienti, il Cyber Monday si differenzia principalmente dal “venerdì nero” per la sua impostazione. In particolare, il lunedì che segue il Giorno del Ringraziamento è concentrato in un’unica giornata, il che significa che tutti gli sconti proposti dureranno solamente lunedì 2 dicembre 2024.

Cyber Monday 2024: le migliori offerte

Quando si pensa al Cyber Monday, così come al Black Friday, la prima domanda che sorge spontanea è: “Che cosa conviene acquistare?”. Partendo dal presupposto che in queste occasioni si dovrebbe ragionare più con: “Di che cosa effettivamente ho bisogno?”, nulla toglie al consumatore di concedersi anche qualche sfizio, il più delle volte ragionato, proprio attraverso le scontistiche offerte dall’evento online. Noto per le sue imperdibili offerte dedicate ai prodotti tecnologici, in realtà il Cyber Monday offre tante altre scontistiche in settori che con il tech non c’entrano nulla. Il ventaglio di articoli scontati è piuttosto ampio: dall’elettronica di consumo, sempre più gettonata, fino ad arrivare alla moda, ai viaggi e ai vari servizi digitali.

Basta fare un giro sui vari siti online per rendersi effettivamente conto che quasi tutti i settori appoggiano a 360° il Cyber Monday. Durante questa ricca giornata è possibile trovare sconti interessanti: si parla anche di 20%, 30%, 40% e a volte persino più del 50%, ma è sempre bene non cadere subito in tentazione ma osservare con attenzione l’andamento dei prezzi scovando la vera convenienza.

Dove acquistare durante il Cyber Monday 2024

Il Cyber Monday è l’ultimo appuntamento con gli sconti prima dei saldi di gennaio, motivo per il quale sarebbe meglio approfittarne in modo intelligente anche proprio in vista del Natale. Se in programma ci sono regali da fare o se semplicemente state cercando l’occasione giusta per acquistare finalmente quel computer o quel capo di abbigliamento tanto desiderato, questo lunedì 2 dicembre potrebbe realmente essere l’occasione giusta.

Come si acquista durante il Cyber Monday e dove sarebbe meglio acquistare? In realtà non esiste una risposta giusta o una risposta sbagliata; tutto dipenderà dalle esigenze del consumatore. Se si tratta di elettronica, ad esempio, le possibilità di trovare sconti particolarmente convenienti è alta, ma ciò non esclude possibilità interessanti anche per altri settori. La moda, infatti, è uno di questi: moltissimi e-commerce dedicati al mondo fashion abbracciano il Cyber Monday e lanciano offerte su capi selezionati o su collezioni. Se, ad esempio, siete interessati ad acquistare dei vestiti potete cercare offerte attive o codici sconto vantaggiosi per Zalando, prima di acquistare i capi di abbigliamento, in questo modo potrete risparmiare o avere delle agevolazioni interessanti.

Che siano scarpe, abiti, intimo, abbigliamento per bambini o accessori, sono tanti i siti online pronti ad aprire le porte al lunedì cyber. Le offerte disponibili sono tante e usufruirne non è affatto difficile: solitamente basterà essere iscritti al sito e una volta arrivati alla parte finale (quella del carrello per intenderci), si inserirà il codice selezionato che applicherà lo sconto previsto. In tanti altri casi, invece, è la piattaforma stessa a proporre i prodotti già scontati, senza la necessità di inserire codici manualmente.

Se ciò che interessa è invece l’elettronica, la vastità di store online coinvolti è davvero alta: i grandi nomi del settore sono i primi ad appoggiare il Cyber Monday, quindi l’ideale sarebbe consultarli uno a uno e scoprirne le offerte, paragonandole per capirne la reale efficacia. Nomi come Unieuro, MediaWorld, Euronics, ePrice sono forse i primi da consultare in questa occasione.

Niente male anche per quanto riguarda il settore dei viaggi: molte compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare voli (o pacchetti voli + hotel) usufruendo di sconti interessanti. Che sia l’occasione giusta per prenotare quel viaggio tanto desiderato lasciato in sospeso? Forse sì, basta osservare le offerte che il Cyber Monday 2024 propone e capire se davvero ne può valere la pena.

Come acquistare al meglio durante il Cyber Monday 2024

Acquistare online ormai è diventata abitudine per moltissime persone. La comodità è impagabile, anche se molti consumatori continuano ad amare l’esperienza fisica in negozio. Si tratta di scelte, ma in questo caso si tratta anche di priorità. Essendo il Cyber Monday una singola giornata dedicata agli sconti, specialmente quelli online, la spinta maggiore si rivolge proprio al virtuale. Come fare, però, per acquistare al meglio durante questo evento globale senza rimanere “ingannati”? Il discorso è molto simile a quello del Black Friday: prima di acquistare sarebbe fondamentale sia avere le idee chiare, sia essere informati sui prezzi. Solo in questo modo si eviterà di fare acquisti “inutili”, ma soprattutto si eviterà di incappare in sconti fittizi, spesso frutto di un precedente rialzo del prezzo, poi abbassato per dare l’illusione dell’offerta imperdibile. Tutto sta nella consapevolezza del consumatore e nella sua reale esigenza del momento: sì alle liste desideri e assolutamente sì al controllo periodico delle offerte.

Il Cyber Monday vi aspetta con i suoi sconti: lunedì 2 dicembre 2024 qualche desiderio si avvererà.