Vari sono i modi per poter cuocere e degustare al meglio il cous cous. Scopriamo una ricetta semplice, cuocendo il cous cous al microonde
Uno dei piatti veloci e genuini da preparare in una decina di minuti, è proprio il cous cous ma cotto nel microonde.
Ecco qui una ricetta semplice ma molto intrigante da poter preparare al microonde, sperando che il suo profumo e il gusto delicato vi possa conquistare all’istante.
Ecco l’occorrente che ci serve per il Cous cous alle verdure per 2 persone:
- Cous-Cous 100 gr
- Una carota
- Una zucchina
- Un peperone
- Mezza cipolla
- Un grappolo di pomodoro rosso
- Un cucchiaino brodo granulare vegetale
- Olio extravergine d’oliva
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Lavare e sbucciare tutte le verdure e tagliarle piccole e fini. Riporre poi il tutto all’interno del sacchettino apposito per i microonde o anche dentro il sacchetto freezer, che resiste a temperature superiori a 100 gradi.
Salate e aggiungere due cucchiai di olio extravergine d’oliva e scuotere leggermente il sacchetto. Fare poi qualche foro con la forchetta.
Mettere poi dentro la pirofila con coperchio, 300 grammi di acqua e aggiungere un cucchiaio di olio e il brodo granulare vegetale e infornarla assieme al sacchetto dentro il microonde per circa 15 minuti a 750 watt.
Aggiungere poi il Cous cous dentro la pirofila e sgranare con l’aiuto della forchetta fino a quando non diventano un pò gonfi.
Dopo 10 minuti di cottura, aggiungete le verdure al cous cous, condire con un pochino di olio extravergine e qualche spolverata di pepe nero.
Rimettere dentro il microonde e cuocerlo per 2 minuti ancora a 450 watt. Il piatto è pronto per essere gustato al meglio.
Ovviamente i tempi di cottura del cous cous è diverso poiché dipende dal modello e dalla marca. I tempi indicati in questa ricetta sono puramente indicativi. Se conoscete al meglio il prodotto, sarà più semplice intuire i tempi di cottura.