È stato arrestato a Crotone un trafficante di essere umani latitante dal 2023. L’uomo è ritenuto a capo di un gruppo criminale nigeriano, l”Arrow Baga – Supremes Vikings”.
Crotone, arrestato dalla Polizia un trafficante di essere umani latitante
Un trafficante di esseri umani, latitante, è stato arrestato dalla Polizia di Crotone. L’uomo, 42 anni, è ritenuto a capo del gruppo criminale nigeriano, l”Arrow Baga – Supremes Vikings”, ed è stato bloccato dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione e della Squadra mobile crotonese in esecuzione di un mandato di arresto europeo: l’uomo infatti era latitante dal 2023, si era sottratto alla cattura dopo una condanna a 10 anni emessa dal Tribunale di Marsiglia per associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, estorsione e violenza sessuale.
Crotone, il momento dell’arresto del trafficante di esseri umani latitante
Il 42enne trafficante di essere umani è stato arrestato dalla Polizia di Crotone. I poliziotti che si occupano di smantellare le organizzazioni criminali che operano per favorire l’immigrazione in Italia, hanno individuato l’uomo nei pressi della Questura. Il latitante, quando ha visto i poliziotti, ha mostrato evidenti segni di sofferenza e ha tentato di allontanarsi. Questo comportamento ha insospettito gli agenti che lo hanno fermato e poi identificato. L’uomo è stato quindi arrestato ai fine dell’estradizione.