> > Coppia di anziani investita dal corriere: lui è morto, lei è grave

Coppia di anziani investita dal corriere: lui è morto, lei è grave

coppia di anziani investita

L'incidente è avvenuto intorno alle ore 11 di lunedì 26 agosto: l'autista non si sarebbe accorto degli anziani e avrebbe effettuato una retromarcia.

Una coppia di anziani è stata investita dal furgoncino di un corriere a Oliena, in provincia di Nuoro. I due coniugi, residenti nella cittadina, sono rimasti coinvolti nello scontro questa mattina, lunedì 26 agosto. Il corriere che li ha investiti, inoltre, stava effettuando delle consegne in via Campidano. Basilio Secchi, di 88 anni, e Maria Antonia Calzedda, di 84 sono i nomi degli anziani rimasti coinvolti nell’incidente. L’uomo avrebbe perso la vita poche ore dopo l’investimento, mentre la donna è stata trasferita di urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono gravi.

Coppia di anziani investita a Oliena

La mattina di lunedì 26 agosto, intorno alle ore 11, una coppia di anziani è stata investita in via Campidano a Oliena (Nuoro). I due coniugi stavano camminando quando sono stati travolti dal furgoncino di un corriere. La vettura stava effettuando una manovra di retromarcia e non si sarebbe accorta del passaggio dei due anziani. Basilio e Maria sono stati trasferiti in tempi rapidissimi presso l’ospedale San Francesco di Nuoro: l’uomo è deceduto intorno alle 14, i suoi traumi si sono rivelati troppo gravi. La moglie, invece, rimane ricoverata in condizioni gravissime con un politrauma.

Le indagini

Sul luogo dell’investimento sono giunti i carabinieri della radiomobile di Nuoro per effettuare gli opportuni rilievi. Una volta ultimate le verifiche sul caso, l’autista del corriere finito nel registro delle indagini per omicidio stradale. Mentre si attendono i risultati degli esami sull’autista, (che potrebbero far emergere la presenza di alcol o sostanze nel sangue), il protagonista della vicenda ha spiegato di non aver visto la coppia di anziani prima di effettuare la retromarcia. Tuttavia, dopo l’investimento, ha prestato soccorso alle due vittime.