Argomenti trattati
Migliorano le condizioni delle bambine ricoverate in Terapia Intensiva Pediatrica dell’ospedale Santobono di Napoli, dopo il crollo della Vela Celeste di Scampia.
L’ultimo bollettino medico informa che la bambina di 4 anni si è risvegliata dal coma.
Bambina risvegliata dal coma dopo il crollo a Scampia
B. M., di 4 anni, è in Terapia Intensiva Pediatrica, ma secondo l’ultimo bollettino medico diffuso questa mattina, venerdì 1 agosto, il riscontro clinico strumentale è confortante.
La bambina è sveglia e in respiro spontaneo, ma necessita ancora del monitoraggio clinico-strumentale.
Le condizioni dell’altra bambina ricoverata in terapia intensiva
L’altra bambina A. P., di 7 anni, invece, è in condizioni generali caratterizzate da un graduale miglioramento complessivo. La paziente è stata trasferita presso la UO di Neurochirurgia per le prossime cure e la prognosi riservata è stata sciolta.
Gli ultimi sviluppi medici sulle altre bambine ricoverate
Per quanto riguarda le due bambine ricoverate nel reparto di ortopedia, A.A., 9 anni, ha superato la fase post – operatoria ed è in attesa di essere dimessa.
Migliorano anche le condizioni di B.M., 10 anni, che dovrà essere sottoposta ad un altro intervento chirurgico maxillo facciale.
Restano sotto controllo clinico e in attesa di ulteriori indagini e accertamenti, invece, le piccole ricoverate in chirurgia, A.G., 2 anni, e A.A., 4 anni.