> > Sardegna, crollo del solaio: 14 indagati

Sardegna, crollo del solaio: 14 indagati

Crollo del solaio in Sardegna: 14 indagati

14 persone sono indagate per la morte di Patrick Zola e Ethan Romano a causa del crollo di un solaio.

Quattordici persone sono indagate per la morte di Patrick Zola e Ethan Romano a causa del crollo del solaio di una casa abbandonata in cui stavano giocando.

Crollo del solaio in Sardegna: 14 indagati

Quattordici persone sono indagate per la morte di Patrick Zola e Ethan Romano, due adolescenti di 15 e 14 anni deceduti a causa del crollo del solaio di un casolare abbandonato a Nuoro. Nel registro degli indagati sono stati iscritti i comproprietari del terreno su cui sorge da decenni quella casa abbandonata. Gli avvisi di garanzia arriveranno nelle prossime ore. Il pm di Nuoro, Riccardo Belfiori, ipotizza il reato di duplice omicidio colposo. Il casolare era abbandonato da moltissimi anni, completamente privo di recinzione e sicurezza, e chiunque poteva accedervi.

Crollo del solaio in Sardegna: autopsia e funerali delle due vittime

Gli avvisi di garanzia permetteranno agli indagati di nominare un perito di parte in vista dell’autopsia sui corpi dei due ragazzi, che verrà effettuata nella giornata di giovedì 4 aprile all’ospedale San Francesco. I funerali delle due vittime, invece, dovrebbero svolgersi nella giornata di venerdì 5 aprile.