> > Cristina D'Avena e i Gem Boy si sono incontrati al Carroponte dopo un fortuit...

Cristina D'Avena e i Gem Boy si sono incontrati al Carroponte dopo un fortuito incontro all'Autogrill. Questo incontro casuale ha dato il via a una scintilla tra loro.

1216x832 06 07 47 12 22157522

La collaborazione tra Cristina D'Avena, famosa cantante di canzoni dei cartoni animati, e i Gem Boy ha avuto un inizio insolito: sono stati infatti in un Autogrill. Potrebbe sembrare il luogo adatto per incontri brevi o promesse infrante, invece la loro collaborazione non ha fatto altro che rafforza...

La collaborazione tra Cristina D’Avena, famosa cantante di canzoni dei cartoni animati, e i Gem Boy ha avuto un inizio insolito: sono stati infatti in un Autogrill. Potrebbe sembrare il luogo adatto per incontri brevi o promesse infrante, invece la loro collaborazione non ha fatto altro che rafforzarsi. Domani sera, avranno un’altra esibizione al Carroponte.

“I Gem Boy volevano collaborare con me da un bel po’ di tempo”, spiega Cristina, “Ero inizialmente esitante, pensavo che fossero troppo irriverenti. Ma dopo quel casuale incontro in autostrada, ci siamo scoperti così diversi ma allo stesso tempo affini. Abbiamo dato vita a numerose esibizioni dal vivo nei passati anni, ho perso il conto!”

Cristina ha interpretato innumerevoli sigle dei cartoni animati: “Gli esperti dicono quasi 750. Quando ho iniziato, pensavo sarebbe stata un’esperienza a tempo determinato, oggi mi fa solo sorridere”.

Cristina D’Avena è diventata un’icona nazionale, il suo volto e le sue canzoni sono conosciute da tutti, dai bambini ai genitori. La musica, legata ai ricordi d’infanzia, ha generato un’atmosfera quasi di fanatismo tra i suoi seguaci: “Il mio rapporto con i fan è speciale, riusciamo a capirci con un solo sguardo o un semplice scambio d’opinioni”.

Il prossimo concerto al Carroponte con i Gem Boy presenterà un repertorio completamente rinnovato: “Cerchiamo di cambiare gli arrangiamenti musicali ogni cinque mesi. Posso garantire che il concerto al Carroponte sorprenderà il pubblico.”

Durante il suo intervento dal palco, l’artista riserva un momento emotivo per commemorare una cara scomparsa dell’estate, Alessandra Valeri Manera. Collaboratrice e paroliere di canzoni indimenticabili come Occhi di Gatto, Magica Doremì e Dragonball, viene ricordata dal cantante attraverso l’esecuzione di un particolare brano dedicato a lei.