Un 14enne, alunno di un istituto a Cremona, è morto questa mattina dopo essere stato colto da un malore improvviso durante la lezione di educazione fisica. Il giovane, mentre partecipava a una sessione di ginnastica con i compagni in una palestra di un altro istituto, utilizzata come struttura di supporto, si è accasciato improvvisamente.
Cremona, malore durante l’ora di ginnastica: morto 14enne
Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, che lo hanno trasportato in ospedale, il ragazzo, residente in città, è deceduto durante il tragitto.
“Siamo tutti sconvolti. Stavano facendo corsa a staffetta in palestra, nulla di che. A un certo punto si è accasciato. Subito sono scattati i soccorsi, uno dei docenti è andato a prendere immediatamente il defibrillatore, intanto abbiamo chiamato il 118, che è arrivato subito. È stata una scena interminabile e scioccante. Non ci rendiamo ancora conto dell’accaduto, abbiamo fatto il possibile“, ha dichiarato la preside dell’Istituto.
Cremona, malore durante l’ora di ginnastica: le indagini dopo la morte
Le indagini sono ancora in corso. Secondo le informazioni disponibili finora, la scuola non aveva ricevuto alcuna segnalazione riguardo a patologie particolari dello studente, né certificati medici che suggerissero precauzioni o l’esclusione dall’attività fisica.
La famiglia del ragazzo, avvisata dalla dirigenza scolastica, è arrivata sul posto. Al suo arrivo, la madre ha accusato un malore ed è stata poi trasportata in ospedale.