Argomenti trattati
Un ragazzo di 16 anni, che frequentava un corso professionale presso l’istituto Cr.Forma di Cremona, è stato colpito da un malore improvviso al termine dell’intervallo.
Cremona, 16enne muore a scuola per un malore
Durante la mattinata di oggi, martedì 5 novembre, il giovane ha avvertito un profondo malessere e si è accasciato a terra tra il primo e il secondo piano della scuola. Quando si sono accorti di ciò che era successo, i docenti sono accorsi tempestivamente e hanno cercato di rianimarlo con un massaggio cardiaco. I soccorsi sono arrivati con un’ambulanza e un’automedica. Tuttavia le condizioni del ragazzo sono apparse sin da subito molto critiche.
La corsa in ospedale
Considerata la gravità della situazione il giovane è stato trasferito agli Spedali Civili di Brescia con l’elisoccorso. Nonostante tutti i tentativi dei medici, però non è sopravvissuto. Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che il 16enne stesse rientrando in classe quando si è sentito male.
Donati gli organi del ragazzo
“Siamo tutti costernati. Siamo vicini alla famiglia di Francesco, preghiamo per lui” ha dichiarato Paola Brignoli, direttrice dell’istituto, in un’intervista rilasciata a CremonaOggi. La famiglia del giovane, residente in un comune della provincia di Cremona, ha deciso consentire la donazione degli organi.