Costume da bagno uomo: come scegliere il più adatto

Il costume da bagno per uomo si sceglie in base a caratteristiche specifiche. Vediamo insieme.

Il costume da bagno per uomo deve essere scelto sulla base di criteri specifici, da valutare non solo prima dell’acquisto, ma anche sul momento.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono questi criteri e come analizzarli per scegliere il costume da bagno più adatto in vista dell’estate.

Costume da bagno uomo

A differenza delle donne, che pianificano e programmano la scelta o l’acquisto di un costume da bagno, gli uomini agiscono sul momento, optando per il costume che hanno già utilizzato in passato, oppure, per un acquisto all’ultimo minuto, senza fare attenzione ad alcune caratteristiche che, invece, dovrebbero essere valutate al fine di investire bene il proprio denaro e acquistare un costume da bagno che non sia solo di qualità, ma che faccia sentire chi lo indossa anche comodo e a proprio agio.

Che siano i classici slip, i pantaloncini o i boxer, il mercato offre costumi da bagno per uomo diversi per stile, modello ed occasioni perché non tutti i costumi da bagno sono stati progettati per essere indossati nelle stesse situazioni o esigenze. Alcuni costumi, ad esempio, sono più adatti per il mare, altri per la piscina, altri ancora per svolgere delle attività, come, ad esempio, quando si va a fare surf.

In sostanza, dunque, i criteri che veramente contano nella scelta del costume da bagno per uomo sono il comfort, lo stile e la durata e l’acquisto del costume da bagno più adatto dovrà avvenire sulla base di questi criteri.

Costume da bagno uomo: i consigli per sceglierlo

Praticità, gusto personale, comodità, stile e qualità del materiale sono le parole chiave da tenere bene in mente quando si pensa al costume da bagno per uomo e al suo acquisto.

Sebbene sia vero che, in generale, rispetto ad una donna, l’uomo consideri poco i dettagli, non bisogna mai generalizzare e, dunque, ecco quali sono i criteri da analizzare per la scelta del costume da bagno per uomo:

  • La lunghezza perché, ovviamente, ci sono diverse lunghezze tra cui scegliere e la scelta dipenderà, esclusivamente, dal gusto personale. Se desiderate sentirvi più liberi e sentire l’acqua sulla pelle, è preferibile optare per dei classici slip o dei pantaloncini a vita bassa.

    Se, invece, desiderate coprirvi un po’ di più, sarà meglio optare per dei boxer fino al ginocchio.

  • Il tessuto, la cui scelta è legata, esclusivamente, da come il costume da bagno verrà sfruttato. Se si va al mare o in piscina occasionalmente, è preferibile scegliere un materiale di prima qualità che faccia sentire comodi e confortevoli, che risulti morbido sulla pelle e che dia una buona sensazione in acqua. Se, invece, si va al mare o in piscina più volte alla settimana, è preferibile puntare su un materiale che resista ai graffi, al cloro, al pilling e che si asciughi rapidamente.

  • La preferenza personale, infine, è un fattore da non sottovalutare. Va bene scegliere un costume da bagno sulla base dei criteri appena menzionati, ma va bene pure scegliere un costume da bagno che piaccia e che rifletta la personalità.

Costume da bagno uomo: i migliori modelli su Amazon

Scegliere un costume da bagno per uomo, alla fin fine, potrebbe non essere una scelta così semplice come si potrebbe immaginare perché, come per ogni acquisto, anche in questo caso, i fattori da analizzare sono tantissimi.

Nei paragrafi che seguono, abbiamo selezionato in una lista breve, quali sono i costumi da bagno per uomo migliori che Amazon propone alla migliore offerta.

Tommy Hilfiger Coulisse Media Uomo

Un costume dallo stile iconico e intramontabile, con tasca interna, che si contraddistingue per un comfort elevato ed un’ottima vestibilità. La bandierina anteriore e posteriore, con inciso il nome del marchio, completa il look. Realizzato in tessuto di prima qualità ed ecosostenibile al 100%.

RITOSTA Costume Uomo Mare Costumi da Bagno Pantaloncini Mare Pantaloncini da Bagno Uomo Pantaloncini da Spiaggia Surf Boxer

Rinfrescante, traspirante, confortevole, leggero e ad asciugatura rapida. Un costume da bagno che è adatto per il mare, la piscina e per praticare ogni sport acquatico o da spiaccia. Realizzato seguendo lo stile moderno, con materiale ecostostenibile al 100%, questo costume da bagno non è solo comodo e pratico, ma anche molto versatile, potendo essere sfruttato anche in occasioni diverse rispetto al mare o la piscina.

Ad esempio, il costume da bagno può essere sfruttato come un paio di pantaloncini casual o per fare una corsa.

APTRO Costumi Pantaloncini da Bagno Uomo Mare Surf Piscina Stampa Hawaiana Estiva Grande Asciugatura Rapida con Fodera in Rete

Come per ogni modello presentato nel paragrafo, anche in questo caso vi presentiamo un costume da bagno che, su Amazon, è disponibile anche in altre taglie, altri colori e fantasie. Realizzato con tecnologia idrorepellente ad asciugatura rapida, questo è un costume leggero e confortevole, per garantire comodità e praticità, al mare, in piscina e durante gli sport, acquatici o da spiaggia.