Corea del Nord: Kim Jong-un minaccia nuovi attacchi alla Corea del Sud

Il leader nordcoreano Kim Jong-un vorrebbe mettere fine alla Corea del Sud

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha le idee molto chiare: se attaccata la Corea del Nord, non esiterebbe a “mettere fine” alla Corea del Sud.

Kim Jong-un minaccia la Corea del Sud

I media statali nordcoreani riportano che il leader nordcoreano Kim Jong-un ha nuovamente definito la Corea del Sud il «nemico principale».

Proteggere la Corea del Nord e la nuova minaccia alla Corea del Sud

Kim Jong-un ha espressamente dichiarato di voler proteggere il suo Paese attraverso la forza piuttosto che attraverso i negoziati.

«Definire i burattini sudcoreani come il nemico primario più dannoso e come indiscutibile principale nemico, e decidere come politica nazionale di occupare il loro territorio in caso di emergenza, è una misura ragionevole per la sicurezza eterna del nostro Paese e per la pace e la stabilità del futuro».

Test missilistici e nuova minaccia alla Corea del Sud

Le tensioni sulla penisola aumentano sempre più. Kim Jong-un ha intensificato i test missilistici e ha chiesto ai militari di intensificare i preparativi di guerra, nelle ultime ore Pyongyang ha lanciato diversi missili da crociera verso il Mar Giallo:

«I militari hanno rilevato diversi missili non identificati intorno alle 11 e l’esercito sta monitorando da vicino eventuali segnali di ulteriore attività».