> > Corea del Nord: ha inizio la "Guerra Sporca" con la Corea del Sud con bombe s...

Corea del Nord: ha inizio la "Guerra Sporca" con la Corea del Sud con bombe spazzatura

Leader Corea del Nord Kim Jong Un

Si apre una nuova pagina nell'eterna lotta tra Corea del Nord e Corea del Sud e questa volta le armi utilizzate sono abbastanza particolari.

A quanto pare la Corea del Nord non si sta occupando solo del lancio di missili e satelliti, perché recentemente ha dato il via ad un altro stratagemma contro il suo vicino, la Corea del Sud. Stando a quanto riportato da alcuni militari di Seul, le forze nordcoreane hanno lanciato più di 150 palloncini aerostatici carichi di spazzatura attraverso il confine.

La Corea del Nord dà il via ad una vera “Guerra Sporca”

Oltre 150 palloncini aerostatici pieni di spazzatura che trasportano bottiglie di plastica, batterie, pezzi di scarpe e persino letame. Questa è la nuova strategia utilizzata dalla Corea del Nord per contrastare i volantini anti-Pyongyang che sporadicamente vengono lanciati dagli attivisti della Corea del Sud verso il nord.

Stando a quanto riferito dai militari di Seul, queste “bombe spazzatura” hanno raggiunto la Corea del Nord intorno la notte di martedì 28 maggio. I palloncini hanno hanno superato il confine per poi raggiungere diverse zone del paese fino alla provincia di South Gyeongsang, dove sono esplose per lasciar cadere il loro carico di spazzatura.

A quanto pare però questa non è la prima volta che la Corea del Nord utilizza una tattica del genere, già tra il 2016 e il 2018 erano avvenuti episodi simili.