Un confronto delle assicurazioni rc auto o moto è indispensabile per chi vuole risparmiare sulla propria assicurazione. Infatti messe a confronto, assicurazioni proposte da diverse compagnie hanno quasi sempre prezzi diversi.
Nel confronto tra assicurazioni online è bene scegliere sempre assicurazioni note ed affidabili, che appartengono a gruppi con una buona esperienza nel settore.
Un modo rapido per eseguire un confronto delle assicurazioni auto o moto è richiedere dei preventivi via internet. Questi preventivi hanno una durata di 60 giorni, durante i quali la compagnia non potrà modificare il prezzo proposto.
Oltre al prezzo, altri fattori vanno considerati durante il confronto. Assicurazioni telefoniche o online poco diffuse, infatti, possono essere meno presenti sul territorio ed essere difficili da contattare, e quello che nel confronto delle assicurazioni sembrava un affare può trasformarsi in un vero e proprio incubo nel momento in cui si richiede un indennizzo. La struttura dell’impresa è quindi un elemento importante del confronto: assicurazione A e assicurazione B differiscono nel modo in cui si possono contattare? Offrono numeri verdi? Hanno chiare informazioni sui loro siti? Queste sono alcune delle domande da porsi durante il confronto assicurazioni.
Durante il confronto tra assicurazioni proposte da diverse compagnie assicurative è poi importante fare un confronto tra i diversi limiti che le due assicurazioni potrebbero applicare quanto a franchigie, esclusioni e massimali, per i quali possiamo fornirvi alcuni consigli.