> > Sciopero del 29 novembre 2024 trasporti confermato: esclusi solo i ferroviari

Sciopero del 29 novembre 2024 trasporti confermato: esclusi solo i ferroviari

Sciopero trasporti esclusi ferroviari

Conferma per lo sciopero 29 novembre 2024, trasporti fermi a parte le ferrovie

C’è conferma per lo sciopero del 29 novembre 2024, quindi stop di 24 ore per tutti i trasporti, esclusi quelli ferroviari. Nella giornata di oggi, invece, fermi i medici e gli infermieri, con adesioni fino all’85%.

Sciopero 29 novembre 2024 trasporti: escluso quello ferroviario

A fermarsi saranno quindi anche il trasporto aereo e il trasporto pubblico locale, con variazioni che includeranno anche le tratte di bus, tramvie, metropolitane (in base agli orari che variano da città a città). A scioperare contro la manovra economica del governo Meloni sarà anche il personale delle autostrade.

Le parole della Commissione Garanzia Sciopero

La Commissione Garanzia Sciopero richiede di “rivalutare con senso di responsabilità” per “non pregiudicare ulteriormente i diritti costituzionalmente garantiti degli utenti, già interessati nel medesimo periodo da astensioni collettive precedentemente proclamate”.

La risposta del Ministro Salvini: “Se tornerà lo sciopero selvaggio interverrò direttamente come la legge mi permette di fare”

Interviene anche il Ministro Salvini, che afferma: “Se tornerà lo sciopero selvaggio, come è stato l’ultima volta, senza le fasce di garanzia e che rovinano la giornata a milioni di italiane ed italiani, togliendo il diritto alla salute, al lavoro, allo studio, interverrò direttamente come la legge mi permette di fare”.