Concita Borrelli ha attaccato Serena Bortone definendola "vaiassa".

Il tweet di Concita Borrelli suscita dibattiti dopo la trasmissione Otto e Mezzo, lanciando stilettate a Serena Bortone e criticando il governo di Giorgia Meloni. Davide Maggio interviene sottolineando l'importanza del dialogo politico e la necessità di tolleranza verso le critiche dei giornalisti

Negli ultimi tempi ha suscitato numerosi dibattiti un tweet di Concita Borrelli, giornalista della Rai, che ha espresso le sue opinioni dopo aver seguito la trasmissione Otto e Mezzo condotta da Lilli Gruber.

Sebbene non l’abbia mai citata esplicitamente, ha lanciato una stilettata a Serena Bortone. Ha commentato: “Una conduttrice Rai su un’emittente concorrente stasera è davvero banale! Il suo modo di fare è inelegante, e il suo sorriso è veramente poco gradevole mentre ironizza sul governo di Giorgia Meloni. Sorride, lancia occhiate e sembra compiaciuta. Non ha argomentazioni validi!”

In un’altra nota, ha aggiunto: “Tra Giannini, Josi e Guerri… la quarta ospite è imbarazzante. Non porta alcun peso a conversazione.

È come se fossi io a partecipare. Non lo farei mai.”

Davide Maggio ha fatto notare che il commento di Serena Bortone durante Otto e Mezzo che avrebbe infastidito Borrelli è stato il seguente: “È strano che un Presidente del Senato, figura di rilievo dello Stato, si prenda la briga di attaccare un programma televisivo e un network. La classe politica attuale della destra al governo gode comunque di una larga approvazione per Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia.

Il popolo li ha scelti? Sta procedendo secondo il loro programma? Tutto procede bene? Perché quindi questa continua aggressione verso i giornalisti? A volte leggo queste notizie con incredulità e mi dico: ‘Calmatevi, godetevi il vostro successo, qual è il problema se qualcuno vi critica? Fatevi una risata, governate il Paese e tutti vi stimano’.”

Se vi state chiedendo il motivo del post, ecco una possibile spiegazione: