Argomenti trattati
Sono passati più di dodici mesi da quando Taylor Swift ha cominciato il suo ‘The Eras Tour’, considerata una delle più grandi tournée di musica pop di tutti i tempi: il 13 e il 14 luglio si esibirà allo stadio San Siro, per le uniche due tappe italiane; l’ansia per accaparrarsi gli ultimi biglietti sale, ma aumenta la truffa sul prezzo.
La truffa sul prezzo dei biglietti di Taylor Swift
I biglietti delle tratte verso il capoluogo lombardo registrano notevoli incrementi, secondo uno studio di Trainline, ma a preoccupare maggiormente sono le truffe sui biglietti del concerto: i casi di truffe, furti di identità e vendite illegali sono ormai all’ordine del giorno.
500, 600, 800, 1000, 1500, 1850, ma anche 2000, questi sono i prezzi ai quali vengono rivenduti i biglietti acquistati precedentemente sulle piattaforme ufficiali, come Ticketone, a 125 e 170 euro.
Attenzione alla truffa online per i biglietti del concerto
I profili Facebook dei rivenditori appaiono tutti con le stesse caratteristiche: una foto profilo e una di copertina, qualche amico, poi il vuoto totale. Tuttavia, un’altra cosa che li contraddistingue è che nessuno di loro vuole fare lo scambio di persona; vogliono tutti inviare i biglietti via mail, ed essere pagati con bonifico o Paypal. Attenzione anche a chi chiede pagamenti in criptovalute.
Il costo medio speso dai fan per il concerto di Taylor Swift
Si assiste alla “Swiftconomics”, ovvero l’influenza economica di Taylor Swift e la sua capacità di generare attività economiche con i suoi tour. I fan negli Stati Uniti hanno speso in media 1.300 dollari a
spettacolo, come evidenziato da Trainline.