Argomenti trattati
A pochi minuti dall’inizio del Concerto del Primo Maggio, quest’anno in scena dal Circo Massimo invece che da San Giovanni, è scoppiato il caos. E’ stato interrotto a causa della troppa pioggia, ma Ermal Meta è stato un grande intrattenitore.
Concerto Primo Maggio interrotto: caos dopo l’inizio
Caos al Concerto del Primo Maggio. A distanza di pochi minuti dall’inizio, i conduttori Ermal Meta e Noemi sono stati costretti a bloccare le esibizioni. La troppa pioggia, infatti, ha creato diversi problemi tecnici.
Concerto Primo Maggio: Giusi Ferreri zuppa
Nonostante la pioggia incessante, Ermal Meta e Noemi hanno dato il via al Concerto del Primo Maggio con l’esibizione di Giusi Ferreri. La cantante ha provato a restare sul palco il più possibile, ma è stata costretta a ritirarsi perché completamente zuppa. A questo punto, Ermal ha dichiarato:
“Pare che ci sia qualche problema tecnico, questa pioggia non agevola il lavoro dei tecnici, che si stanno sbattendo dietro le quinte. Facciamo una danza del sole. L’acqua e la corrente non vanno spesso d’accordo”.
Concerto Primo Maggio: Ermal Meta grande intrattenitore
“Possiamo soltanto attendere. I problemi sono più gravi di quel che pensavamo“, ha dichiarato pochi minuti dopo Ermal Meta. Il cantante, nonostante i disagi legati alla pioggia, ha preso in mano la chitarra acustica, “l’unico strumento che funziona, non avendo bisogno di elettricità“, e ha intrattenuto i presenti con Hallelujah di Leonard Cohen. Fortunatamente, la pioggia ha smesso di cadere e nel giro di qualche minuto il Concerto del Primo Maggio è entrato nel vivo.