Correva eccessivamente sulla superstrada 36 di Como e così gli agenti di polizia, insospettiti lo hanno fermato per un controllo.
Nel suo furgone, l’individuo aveva un etto di droga e un’arma, così sono scattate le perquisizioni nelle sue proprietà. Incredibile cosa è stato rinvenuto.
Uomo fermato a Como: aveva droga e armi
Le forze dell’ordine hanno fermato un uomo a Como, insospettite perché con il suo furgone correva troppo. I sospetti erano fondati e probabilmente il 40enne voleva fuggire dal controllo.
Infatti con sé aveva delle armi e un etto di hashish, consegnato spontaneamente alla polizia.
Il furgone dove viaggiava è stato perquisito a fondo ma non è stata trovata altra droga al suo interno, invece addosso all’uomo c’era una penna-pistola senza matricola e idonea allo spato di cartucce calibro 22. A tutti gli effetti un’arma clandestina.
Uomo fermato a Como: le perquisizioni a casa
Durante i controlli sono emersi altri elementi allarmanti, infatti l’uomo fermato a Como possedeva 5 cartucce calibro 9 full metal jacket.
Data la situazione, gli investigatori hanno ampliato i controlli in due abitazioni di cui è intestatario e qui sono emerse ulteriori armi.
In un appartamento a Nova Milanese c’erano un’altra penna-pistola funzionante, tre revolver che non erano stati regolarmente denunciati, un silenziatore artigianale, delle scacciacani e centinaia di cartucce di vario calibro.
Poi, in un’altra abitazione, ovvero quella dove l’uomo effettivamente risiede, i polizotti hanno rinvenuto 5 pistole e un fucile a pompa, stavolta regolarmente detenuti.
Un vero arsenale che ora il 40enne dovrà chiarire, oltre a rispondere del possesso di droga.