Argomenti trattati
La stagione invernale è il periodo dell’anno in cui, complice alcuni fattori, si tende ad ingrassare maggiormente. Le festività non aiutano, ma vi sono dei metodi e dei consigli che permettono di non ingrassare in inverno e mantenere così la forma fisica in modo naturale e senza troppi sacrifici.
Come non ingrassare in inverno
Nei mesi invernali, volenti o nolenti, è impossibile non mettere su peso. L’avvicinarsi delle festività non aiuta ma ci sono dei metodi che aiutano a non ingrassare in inverno riuscendo così a mantenere la propria forma fisica. Sono diversi poi gli studi scientifici che testimoniano un aumento dei chili di troppo nella stagione invernale.
Considerando che l’aumento di peso è inevitabile in questa stagione, bisogna cercare di scegliere i cibi adatti. Solitamente quando fa freddo si tende a mangiare più alimenti ricchi di calorie proprio per soddisfarsi e anche riscaldarsi.
Per evitare di non ingrassare in inverno si potrebbe cominciare a bilanciare i vari pasti della giornata. Per esempio si potrebbe cominciare a consumare gli alimenti ipocalorici a colazione per dare maggiore energia e poi ridurre le calorie alla sera per un sonno più ristoratore e una digestione migliore.
Per coloro che non sanno rinunciare ai peccati di gola, il cioccolato extra fondente o la frutta secca vanno consumati durante la giornata senza esagerare. No agli alimenti troppo ricchi di grassi. I dolci andrebbero assunti solo occasionalmente cercando di ridurre anche gli insaccati o quelli troppo elaborati.
Come non ingrassare in inverno: cause
Durante l’inverno è quasi impossibile non ingrassare ma ci sono fattori diversi che entrano in gioco considerando anche che il proprio corpo tende a cambiare in questo periodo. Lo stile di vita poi è più sedentario a causa del freddo per cui si accumula peso.
Si consumano maggiori cibi processati che portano ad aumentare di peso. Le giornate sono più corte con il buio che arriva presto e non si ha tanta voglia di uscire a passeggiare o anche a fare attività fisica. Tutte queste situazioni comportano un aumento di determinati cibi e quindi ingrassare.
Il cibo in queste occasioni diventa occasione per gratificarsi e quindi risulta impossibile non ingrassare in inverno. Le festività di Natale, Capodanno ed Epifania comportano un maggiore aumento di chili complice anche cibi quali dolci e bevande.
Ridurre il consumo di sale, consumare dalle 2 alle 3 porzioni di verdure giornaliere insieme anche a tanta acqua, permette di non ingrassare in inverno e quindi tenersi in forma.
Come non ingrassare in inverno: formula dimagrante
Per evitare di non ingrassare in inverno si consiglia di adottare un’alimentazione sana ed equilibrata insieme al consumo di una formula dimagrante quale Spirulina Ultra, la migliore del settore. Un integratore di origine italiana che sta ottenendo grandi risultati da parte dei nutrizionisti, dei consumatori e del Ministero della Salute.
Una formula che si vende in compresse e che contribuisce a un miglioramento dell’introito calorico bruciando le calorie. Lavora sul metabolismo riuscendo a dimagrire rapidamente e a non abbuffarsi ma permettendo di controllarsi in modo giusto.
Per chi volesse avere maggiori informazioni, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Funziona molto bene poiché punta su elementi del tutto naturali quali la spirulina che evita che le cellule di adipe si formino nei punti critici e la gymnema che stimola il metabolismo di lipidi e di carboidrati riuscendo a tenere sotto controllo la fame.
La posologia raccomandata dai nutrizionisti è di due compresse giornaliere prima dei pasti con un bicchiere abbondante di acqua.
La formula di Spirulina Ultra va acquistata soltanto sul sito ufficiale del prodotto riempiendo il modulo con i dati personali per l’offerta di 4 promozioni a 49,99€ invece di 200 con pagamento tramite Paypal, carta di credito e contanti al corriere.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.