Perdere peso è un obiettivo di molti. Le tecniche, ormai, si conoscono. Occorre mettersi di impegno, abbandonare eccessi e cibi troppo grassi e farsi fare una dieta ad hoc da un professionista. Fondamentale, poi, è l’attività fisica, da svolgere con continuità e costanza, sempre ad un buon ritmo. Se si riesce a mantenere uno stile di vita sano, equilibrato, con una dieta modellata sulle nostre esigenze, perdere peso – seppur faticoso – non è impossibile. Esistono casi, però, nei quali queste regole valgono sono marginalmente. Certo, lo stile di vita sopraccitato sarebbe da adottare da chiunque e in ogni caso, ma per qualcuno, questo non basta. Esistono, infatti, persone che impiegano più tempo e più energie per perdere peso. È per loro che esistono tecniche più invasive e meno soft per far sì che possano raggiungere qualche risultato. Tra queste, anche il palloncino gastrico.
Cos’è il palloncino gastrico
Tra i dispositivi medici e i medicinali disponibili per chi soffre di obesità più seria, c’è una novità. È in commercio un nuovo tipo di pillola dimagrante, di un tipo diverso rispetto alle solite capsule a base di integratori, che si gonfia dopo essere stata ingerita. È quello che viene definito “palloncino gastrico” ed è pensato per aiutare persone che sono in sovrappeso di almeno sei chili. Dopo essere stata inghiottito, il palloncino viene gonfiato all’interno dello stomaco per mezzo di un sottile tubicino, che, in seguito, viene estratto. L’obiettivo primario della pillola è quello di diminuire l’appetito impedendo a chi lo utilizza di riempire troppo lo stomaco. Lo spazio occupato dal palloncino, infatti, dà un senso di sazietà al paziente che, nel frattempo, imparerà a mangiare porzioni limitate.
Come acquistare il palloncino
Il palloncino gastrico viene assunto come una normale pillola dimagrante, ingerendolo con un bicchiere d’acqua. La pillola, quindi, si gonfia fino a raggiungere le dimensioni desiderate che corrispondono, all’incirca, a quelle di una mela. Badate, però, non sarete voi a compiere questa operazione. È, infatti, impossibile gonfiare da sé il palloncino. Nonostante la metodologia di applicazione sia stata facilitata dal formato in pillola, è comunque il medico a dover completare l’operazione. Servendosi di un tubicino, sarà lui a procedere col gonfiaggio del dispositivo, assicurandosi che tutto proceda nel migliore dei modi. Il tubo che il medico userà per il gonfiaggio, verrà poi rimosso facilmente. Attenzione, però, la reperibilità del prodotto non è sempre semplicissima. Chiedete al vostro farmacista in modo che possa darvi informazioni più precise sulle indicazioni di massima e sulla vendita del palloncino gastrico. Come potrete immaginare, inoltre, non è un farmaco che è possibile acquistare come prodotto da banco. Per averlo, il vostro medico dovrà ritenerlo opportuno e fornirvi la ricetta necessaria all’acquisto.
Su amazon sono disponibili molti modelli di palloncino gastrico per dimagrire. Vi segniamo di seguito il più venduto sulla piattaforma : Lo slim Ball