> > Come collegare una Playstation

Come collegare una Playstation

collegare una Playstation

Se state cercando un tutorial per collegare la Playstation alla tv, ecco tutte le indicazioni che vi servono.

La Playstation è una delle consolle di videogiochi più famose e imitate al mondo. È un accessorio ormai cult per i cultori dei videogame che, dopo diverse versioni, continuano a giocare con lo stesso entusiasmo. La novità introdotta dalla prima Playstation, uscita nel 1994 ha riguardato soprattutto la grafica, estremamente rivoluzionaria per l’epoca. Alcuni dei giochi che ne hanno fatto la storia sono entrati nell’immaginario collettivo quali migliori esponenti del gioco interattivo, primo fra tutti il seguitissimo FIFA. Anche se, ormai, le consolle Playstation non sono più sul mercato dal 2006, gli amanti dei giochi vintage continuano a usare i modelli passati. Per chi fosse riuscito ad accaparrarsi una consolle, dunque, ecco come fare per iniziare a usarla. Vediamo come collegare una Playstation 1 al televisore.

Collegare una Playstation 1

The One PlayStation (PS one) è una versione ridisegnata della console Sony PlayStation originariamente uscita nel 2000. Il PS Uno era inferiore rispetto alla versione originale della console uscita nel 1994, nonostante la PS one e la PlayStation siano quasi identiche. La differenza di principio tra i due, infatti, è puramente estetica. Indipendentemente da quale sia la vostra versione, quindi, tutte le consolle condividono una procedura identica per collegare la Play a un televisore. Vediamo come fare.

Passaggi per collegare la consolle

Innanzitutto, prima di iniziare le procedure per collegare una Playstation alla tv, è bene assicurarsi di avere tutto il necessario. Oltre alla vostra consolle e a prescindere dalla versione che possedete, vi serviranno anche un cavo AV, un adattatore AC e, chiaramente, una televisione. Avete tutto? Bene, allora potete procedere con il collegamento della vostra consolle.

  • Per prima cosa, dovrete collegare la spina rettangolare del cavo AV nella porta corrispondente sul retro del Sony PS One o PlayStation consolle. C’è solo un modo in cui questa spina si inserisce, quindi non può essere inserito in modo errato.
  • Ora che avete inserito il cavo, procedete collegando le spine di colore giallo, rosso e bianco del cavo AV nella porta corrispondente allo stesso colore nel proprio televisore. L’ingresso, di solito, è sul retro o sul lato del televisore. Attenti a non invertire i colori, potreste avere problemi con l’audio o con il video.
  • Ora potete inserire la spina round del trasformatore CA nella parte posteriore della consolle.
  • Avete quasi terminato il collegamento alla tv. Non vi resta che inserire il PS One in una presa elettrica utilizzando l’adattatore AC, e il gioco è fatto. La consolle è collegata e pronta per l’uso.

Facile, no? I passaggi da seguire restano più o meno invariati per tutte le consolle di videogiochi, quindi, una volta imparata la procedura, sarete in grado di collegare alla vostra televisione supporti diversi. Ora che tutto è pronto, non vi resta che giocare. Buon divertimento!