> > Corea del Sud, crolla il cantiere della metropolitana: un uomo è rimasto int...

Corea del Sud, crolla il cantiere della metropolitana: un uomo è rimasto intrappolato

corea del sud metropolitana

L'incidente è avvenuto nella città di Gwangmyyeong, l'uomo intrappolato a circa 30 metri sottoterra.

Terribile incidente in Corea del Sud, nella città di Gwangmyyeong è crollato un cantiere nella metropolitana e un uomo è rimasto intrappolato a circa 30 metri sottoterra: i tentativi di salvarlo.

Corea del Sud: crolla il cantiere della metropolitana, un uomo è rimasto intrappolato

A Gwangmyyeong, in Corea del Sud, nella giornata di ieri, sabato 12 aprile 2025, è crollato un cantiere all’interno della metropolitana, nei pressi della capitale Seul. Nel crollo è rimasto intrappolato un operario, a circa 30 metri sottoterra. Prima del crollo le autorità cittadine avevano fatto evacuare gli operari dopo aver ricevuto diverse segnalazioni su un condotto di ventilazione a rischio crollo.

Corea del Sud, crolla il cantiere della metropolitana: i tentativi di salvare l’operaio sotto le macerie

A seguito del crollo di un cantiere nella metropolitana a Gwangmyyeong, in Corea del Sud, un operaio è rimasto intrappolato a 30 metri sottoterra. Subito sono partiti i soccorsi da parte dei sudcoreani e, dopo circa 13 ore, l’uomo è stato tratto in salvo. A riferirlo un funzionario dei Vigili del Fuoco, Im Gwang-sik. Il sopravvissuto era cosciente ed è stato portato in ospedale. Si continua a cercare un’altra persona che si teme possa essere rimasta sotto le macerie.