18 luglio 2010 @ Villa Ada, Roma
19 luglio 2010 @ sPAZIALE festival //sPAZIO211, Torino
Doppio appuntamento con Coco e Rosie che presenteranno il loro ultimo album: “Grey Oceans” a Roma e a Torino nell’ambito del festival sPAZIALE.
Grey Oceans è la quarta fatica delle sorelle Casady ed è stato registrato per buona parte a Buenos Aires in un piccolo studio di registrazione vintage sotto l’egida di Nicolas Kalwill, celebre nome della musica argentina e ingegnere del suono di celebri album della musica sudamericana.
Quest’ultimo lavoro presenta delle sonorità più accessibili rispetto a quella che era la consueta gimkana tra spicciola sperimentazione e ballate sghembe tipica delle sorelle statunitensi
Si tratta, in buona sostanza, di un album influenzato da luoghi del mondo visitati dalle Casady durante il tour del 2008 con influenze che arrivano da New York, Melbourne, Parigi, Berlino e Buenos Aires.
Tra momenti electro-musical (Lemonade), digressioni indiane (Smokey Taboo) e pastiche techno-kraut (Fairy Paradise) il disco mette in scena un lavoro musicale senz’altro interessante con le due sorelline che tentano di smussare i tipici cigolii delle loro voci per provare ad imbastire anche qualche nota di cantato.
Domenica 18 luglio 2010 – Roma – Villa Ada – Roma incontra il Mondo
Laghetto di Villa Ada con ingresso da Via di Ponte Salario
biglietto:13 euro
Prevendite aperte su www.biglietto.it – www.ticket.it e www.greenticket.it
Lunedì 19 luglio 2010 – Torino – sPAZIALE festival //sPAZIO211.
biglietto:10 euro
prevendita solo su www.spazio211.com
Info ed organizzazione Dna Concerti.