Ranieri e Friedkin avrebbero raggiunto oggi l’accordo per il ritorno del tecnico romano sulla panchina della Roma.
Dopo l’esonero di Ivan Juric, Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore giallorosso.
Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma
Il club giallorosso cambia nuovamente guida tecnica, dopo le esperienze con Daniele De Rossi e Ivan Juric. Nel pomeriggio di oggi, si è svolto a Londra l’incontro tra Friedkin e Claudio Ranieri. Sebbene l’ufficialità da parte del club non sia ancora arrivata, l’accordo sarebbe stato raggiunto, e per Ranieri si tratterebbe della terza esperienza sulla panchina della Roma.
Secondo le prime indiscrezioni, il contratto del tecnico sarebbe valido fino a giugno 2025. Già domani, alle 11, sarebbe previsto il primo allenamento, anche se 14 giocatori non saranno presenti per gli impegni con le rispettive nazionali.
Claudio Ranieri e le esperienze con la Roma
Claudio Ranieri inizia la sua terza avventura sulla panchina della Roma. La prima risale alla stagione 2009/2010, quando subentrò a campionato iniziato dopo l’addio di Luciano Spalletti e portò i giallorossi a lottare per lo scudetto, poi perso all’ultima giornata contro l’Inter di Mourinho.
La seconda esperienza di Ranieri sulla panchina capitolina è datata 8 marzo 2019, dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco.