> > Calcio, la Roma sceglie Claudio Ranieri come nuovo allenatore

Calcio, la Roma sceglie Claudio Ranieri come nuovo allenatore

allenatore roma ranieri

Claudio Ranieri sarà il nuovo allenatore della Roma, manca solo l'ufficialità

Ranieri e Friedkin avrebbero raggiunto oggi l’accordo per il ritorno del tecnico romano sulla panchina della Roma. Dopo l’esonero di Ivan Juric, Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore giallorosso.

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma

Il club giallorosso cambia nuovamente guida tecnica, dopo le esperienze con Daniele De Rossi e Ivan Juric. Nel pomeriggio di oggi, si è svolto a Londra l’incontro tra Friedkin e Claudio Ranieri. Sebbene l’ufficialità da parte del club non sia ancora arrivata, l’accordo sarebbe stato raggiunto, e per Ranieri si tratterebbe della terza esperienza sulla panchina della Roma.

Secondo le prime indiscrezioni, il contratto del tecnico sarebbe valido fino a giugno 2025. Già domani, alle 11, sarebbe previsto il primo allenamento, anche se 14 giocatori non saranno presenti per gli impegni con le rispettive nazionali.

Claudio Ranieri e le esperienze con la Roma

Claudio Ranieri inizia la sua terza avventura sulla panchina della Roma. La prima risale alla stagione 2009/2010, quando subentrò a campionato iniziato dopo l’addio di Luciano Spalletti e portò i giallorossi a lottare per lo scudetto, poi perso all’ultima giornata contro l’Inter di Mourinho.

La seconda esperienza di Ranieri sulla panchina capitolina è datata 8 marzo 2019, dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco.